696 CONDIVISIONI
1 Luglio 2020
17:47

La vita dopo L’Amica Geniale, Gaia Girace: “Sogno di lavorare con Will Smith e Paolo Sorrentino”

Gli attori della serie diretta da Saverio Costanzo ospiti della quarta giornata dell’Ischia Film Festival 2020, la diciottesima edizione della manifestazione. Gli attori, reduci da un successo planetario, tornano sull’isola teatro di molte scene della serie internazionale. Gaia Girace e Margerita Mazzucco hanno raccontato questi ultimi mesi, le aspirazioni per il futuro e l’esperienza del lockdown.
A cura di Andrea Parrella
696 CONDIVISIONI

È iniziata in questi giorni l'Ischia Film Festival 2020, diciottesima edizione della manifestazione che quest'anno si tiene sull'isola campana dal 27 giugno al 4 luglio 2020 con una formula "ibrida", in ottemperanza delle normative anti- covid. Ospiti nella giornata del 1 luglio sono stati i protagonisti de L'Amica Geniale, reduci dalla seconda stagione andata in onda su Rai1 all'inizio del 2020, tratta dal secondo libro della saga di Elena Ferrante, Storia del Nuovo Cognome

Ad Ischia sono arrivati i quattro volti principali della serie diretta da Saverio Costanzo, da Gaia Girace a Margherita Mazzucco, interpreti nel ruolo di Lila e Lenù, a Francesco Serpico e Giovanni Amura, rispettivamente Nino Sarratore e Stefano Carracci nelle prime due stagioni della serie. Gli attori sono stati intervistati sul posto, parlando dei progetti futuri per la loro carriera oltre L'Amica Geniale. Protagonisti della seconda stagione, gli attori avranno un ruolo marginale nel terzo capitolo, vista la necessità narrativa di vedere i protagonisti in età più avanzata dopo quella della giovinezza, rappresentata proprio nella seconda parte della tetralogia.

Dopo una prova di tale rilievo, che li ha visti al centro di una produzione di livello internazionale, con la partecipazione di HBO, i quattro hanno guardano al futuro non escludendo aspirazioni artistiche, come fa proprio Gaia Girace, che pur rimanendo con i piedi per terra racconta con chi vorrebbe lavorare in futuro: “Potrò fare l'attrice come tante altre cose, però preferisco andare con calma e vivere con tranquillità la mia adolescenza […] Sogno di recitare con Will Smith, uno dei miei attori preferiti, e di passare qualche mese in America. Tra i registi, mi piacerebbe lavorare con Muccino e Sorrentino. Ma non ho fretta, anzi: del resto ho appena 16 anni”. Anche Margherita Mazzucco sogna di continuare a lavorare come attrice, non mettendo da parte i doveri: "Nel mio futuro spero ci sia ancora il cinema, ma continuerò a studiare e andrò all'università, quindi non so".

696 CONDIVISIONI
L'Amica Geniale, Gaia Girace e Margherita Mazzucco:
L'Amica Geniale, Gaia Girace e Margherita Mazzucco: "È stato bello, ora guardiamo al futuro"
Gaia Girace e Margherita Mazzucco de L'Amica Geniale:
Gaia Girace e Margherita Mazzucco de L'Amica Geniale: "Addio Lila e Lenù, ora sogniamo altri ruoli"
103.805 di Spettacolo Fanpage
L'Amica Geniale 2, Gaia Girace dopo il bacio a Nino Sarratore:
L'Amica Geniale 2, Gaia Girace dopo il bacio a Nino Sarratore: "Finalmente Lila ha trovato l'amore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni