La 20esima puntata dell'Isola dei Famosi 2021 ha decretato come secondo finalista Ignazio Moser, che insieme ad Andrea Cerioli combatterà per il titolo di vincitore di quest'edizione. La finale, com'è noto, andrà in onda lunedì 7 giugno e per la prima volta non avrà un vincitore in studio per via delle norme anti Covid. Ad un passo dalla fine Moser si è lasciato rasare capelli e barba sacrificandosi al resto del gruppo; Fariba Tehrani è rimasta vittima del televoto contro Miryea; Angela Melillo in lacrime ha deciso di non restare su Playa Paloma. Ecco i 5 momenti imperdibili dell'Isola dei Famosi.

1.L'eliminazione di Fariba Tehrani

Per Fariba, arrivata all'Isola come anti naufraga, non c'è stata alcuna possibilità di salvarsi dopo aver perso il televoto contro Miryea. Fariba è eliminata. L'esito del televoto ha lasciato particolarmente stupita Iva Zanicchi che dallo studio commenta: "Non vincerà mica Miryea, se no mi alzo dalla poltrona e vado via!". La mamma di Giulia Salemi, comunque, ha dimostrato di averla presa piuttosto bene e ha incassato il colpo con ottimismo: "Me lo aspettavo, avevo l'ansia infatti. Voglio ringraziare tutti quello che mi hanno sostenuto, una settimana prima o dopo non mi cambia. Almeno ora il mio pubblico si rilassa". Il suo bacio di giuda va a Valentina Persia, che scherza citando Fariba: "Ringrazio l'universo!".

2. Angela Melillo in lacrime lascia Playa Paloma

Dopo l'eliminazione di Fariba, a sorpresa sono finiti al televoto Angela, Ignazio Moser, Matteo Diamante, Miryea Stabile, Valentina e Isolde Kostner. La meno sostenuta dai telespettatori è Angela, alla quale la conduttrice ha offerto l'ultima possibilità di restare in gioco. La Melillo è stata accolta su Playa Paloma da Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli. Se in un primo momento Angela sembrava desiderosa di restare in gioco: "Penso che le opportunità vadano colte e mai lasciate, soprattutto dopo 60 giorni", poco dopo Ilary Blasi l'ha ritrovata in lacrime: "Mi mancano troppo i miei affetti, a malincuore vado via".

3.Ignazio Moser si fa rasare a zero

Moser ha scelto di sacrificarsi per il gruppo, lasciandosi tagliare a zero barba e capelli. Un siparietto a distanza con Cecilia Rodriguez che ha spronato il suo compagno: "Dai amore, fallo". E lui: "Lo sai che mi piace sorprenderti". Alla fine si è sacrificato per il bene del gruppo e Ilary Blasi rientrata in studio chiede: "Quanto lo ami, Ignazio?". Lei: "Lo amo troppo, è il mio amore più grande". Ignazio Moser ha preso il posto di Andrea Cerioli che non se l'è sentita di tagliarsi i capelli e la barba a zero. Ignazio si è sacrificato solamente perché Cecilia Rodriguez ha acconsentito.

4.Awed perde la prova girarrosto

Awed è stato protagonista di un'altra sconfitta durante una prova fisica, forse la più dura di quelle previste in questa edizione dell'Isola dei Famosi: quella del girarrosto. Il naufrago si è trovato ad affrontarla contro Ignazio Moser, reduce del taglio di barba e capelli che gli ha dato la forza per affrontare la turbolenta prova fisica. "Ero più concentrato sui capelli che sulla fatica", ha spiegato a fine prova Moser con un sorriso, come se non avesse fatto sforzi, mentre Awed è rimasto tragicamente impalato sul girarrosto rimuginando sulla sua sconfitta ancora per qualche minuto.

5.Ignazio Moser è il secondo finalista

Ignazio Moser festeggia anche il traguardo di essere il secondo finalista dell'Isola dei Famosi. Nella ventesima puntata è diventato un protagonista assoluto: "Te lo sei meritato, Ignazio, ne è valsa la pena". Ignazio: "Sei contenta, Chechu, per la finale? Ho paura di tornare a casa e trovare la serratura della porta cambiata, amore". Il naufrago, reduce di una prova ricompensa che gli garantirà le provviste per le prossime settimane finali sull'Isola, e di una tormentata prova fisica al ‘girarrosto' contro Awed, ha conquistato il titolo subito dopo Andrea Cerioli.