17 Settembre 2014
12:43

I volti nuovi di X Factor 8 sono Victoria e Fedez: “Siamo pronti” (INTERVISTA)

Fedez e Victoria Cabello sono i volti nuovi di “X Factor 8”, da giovedì 18 settembre su Sky Uno HD e Cielo HD, e ai nostri microfoni hanno svelato sensazioni e aspettative per questa avventura.

E’ stata presentata ieri l’ottava edizione di X Factor, che si terrà, a detta degli autori, all’insegna della tenerezza. “Una tenerezza intesa come energia molto positiva che si respira lavorando insieme”, tiene a precisare Mika in conferenza stampa, che continua “penso di avere imparato molto dalla scorsa edizione, specialmente per quanto riguarda il repertorio da far cantare ai talenti per assicurare una carriera stabile dopo il programma”. Molte novità che cominciano con i giudici che hanno preso il posto di Elio e di Simona Ventura: il rapper Fedez e il noto volto di Victoria Cabello; una puntata in più nelle fasi iniziali ed un nuovo meccanismo di Bootcamp a porte aperte nel forum di Assago, dove si svolgerà anche la consueta finalissima.

E sono proprio i "volti nuovi" di questa edizione che abbiamo voluto ai nostri microfoni per ascoltare sensazioni, aneddoti e aspettative su quello che ci aspetta. Fedez, se lo dice da solo, è un po' la "pecora nera", o la "mosca bianca" a seconda dei punti di vista:

È un'edizione molto fresca dal punto di vista del repertorio, gente giovane. Sono contento di essere qua: sono una "pecora nera" o una "mosca bianca", la televisione non è stata causa del mio successo, ma conseguenza. Come mi trovo con i giudici? Ci sono stati attriti, come con Morgan. Siamo i poli opposti, quindi ci siamo attratti e scontrati. C'è molto rispetto.

Victoria Cabello ha preso il posto di Simona Ventura, proprio come quattro anni fa nel rilancio di "Quelli che il calcio". Dopo aver scherzato in conferenza stampa sull'assenza di Morgan – "Dovete capirlo, è una rock star. È andato a fare un concerto ieri e si è perso in uno dei suoi monologhi…è ancora sul palco che parla" – ai nostri microfoni ha dichiarato:

Leggi anche
X Factor 8

La mia categoria è la migliore, le under donne: sono felice di averle perché sono diverse nel panorama musicale. È qualcosa che io in Italia non ho ancora sentito. Saranno interessanti da ascoltare. Con gli altri giudici ho un bel rapporto. Morgan lo conosco da quando avevo 16 anni e lo stimo da sempre. Mika è un ragazzo meraviglioso, per quello che ho potuto vedere. Fedez è un grande punto di domanda, molto giovane e sicuro di sé. Lui ha gli Under Uomo e sono curiosa di capire come si giocherà le carte buone che ha in mano

 

Appuntamento, quindi, su Sky Uno HD dal 18 Settembre ed ogni giovedì per seguire le selezioni, e dal 23 per i live.

X Factor 8, ecco i nuovi giudici (FOTO)
X Factor 8, ecco i nuovi giudici (FOTO)
Fedez:
Fedez: "Che fatica X Factor! Morgan è il padrone di casa"
X Factor 8, Fedez sarà il quarto giudice insieme a Mika, Morgan e Victoria Cabello
X Factor 8, Fedez sarà il quarto giudice insieme a Mika, Morgan e Victoria Cabello
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni