14 Marzo 2013
10:00

I vincitori del Premio Tv 2013: Virginia Raffaele è il Personaggio Rivelazione

E’ la bravissima Virginia Raffaele a vincere il premio come Personaggio Rivelazione mentre Luciana Littizzetto e Fabio Fazio sono stati eletti rispettivamente Personaggio Femminile e Maschile dell’Anno. A Roberto Benigni il premio speciale per l’Evento Straordinario Tv dell’Anno.
A cura di Fabio Giuffrida

Update ore 13: L'Oscar Tv 2013 andrà in onda il 30 Marzo e non domani venerdì 15 Marzo.

L'Habemus Papam ha stravolto la programmazione televisiva della Rai: infatti ieri sera non è andato in onda l'Oscar Tv 2013 condotto da Fabrizio Frizzi programmato proprio per il 13 Marzo. La serata si è svolta regolarmente ed è stata registrata: verrà trasmessa in differita il 30 Marzo. Nel frattempo però sono stati resi noti i nomi dei vincitori.

Personaggio maschile e femminile dell'anno – Noi di Fanpage.it ci avevamo visto bene visto che a spuntarla su tutti è stata la vulcanica Luciana Littizzetto come Personaggio Femminile mentre Fabio Fazio è stato premiato come Personaggio Maschile. Insomma il Festival di Sanremo si è rivelato un grande successo, una fucina di talenti, di buona musica e anche qualche polemica (qui l'editoriale contro i contestatori dell'Ariston).

Il personaggio rivelazione – Virginia Raffaele è il Personaggio Rivelazione, una bellissima donna con un talento invidiabile: tra le sue imitazioni più celebri spiccano quella di Belen Rodriguez (adesso alle prese con la sua gravidanza) e Nicole Minetti. Nelle ultime settimane ha debuttato anche con un personaggio insolito, Francesca Pascale, la compagna dell'onorevole Silvio Berlusconi.

Miglior fiction – Come Miglior Fiction – come vi avevamo già anticipato – è stata premiata Volare, la miniserie in due puntate sulla storia di Domenico Modugno che ha registrato su Rai 1 un record d'ascolti e che ha visto la straordinaria interpretazione di Beppe Fiorello (qui la polemica con la tv di stato).

Miglior Tg e miglior evento straordinario – Miglior Tg è il TgLa7 di Enrico Mentana che fa scuola al duopolio Rai-Mediaset mentre l'Evento Straordinario Tv dell'Anno è stato senza dubbio La più bella del mondo, la serata-evento con Roberto Benigni che ha fatto rivivere, anche se solo per qualche ora, la nostra Costituzione.

Il premio speciale e le trasmissioni dell'anno – Oscar Speciale al Concerto per l'Emilia trasmesso su Rai 1 che ha ospitato i più grandi artisti della musica italiana. I programmi che saranno premiati nel corso della serata saranno ben 10, di cui 5 Rai, 4 Mediaset e 1 Sky; ecco quali sono nello specifico: 63° Festival di Sanremo (Rai 1), Avanti un altro (Canale 5), Domenica in.. L'Arena (Rai 1), Italia's Got Talent (Canale 5), Le Iene Show (Italia 1), L'Eredità (Rai 1), Striscia La Notizia (Canale 5), Tale e quale Show (Rai 1), Tv Talk (Rai Educational-Rai 3), X Factor (Sky 1).

Premio Tv 2013 - Tutti i vincitori e le nomination
Premio Tv 2013 - Tutti i vincitori e le nomination
Oscar Tv 53° Premio Regia Televisiva - I finalisti
Oscar Tv 53° Premio Regia Televisiva - I finalisti
Virginia Raffaele, dopo Belen Rodriguez sarà il trans Marileno
Virginia Raffaele, dopo Belen Rodriguez sarà il trans Marileno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni