24 Febbraio 2013
19:41

Beppe Fiorello contro la Rai: “Distruggono la memoria di Modugno”

L’attore Beppe Fiorello non ha gradito la decisione della Rai di replicare, in pieno periodo di garanzia e a distanza di pochi giorni dal grande successo di “Volare – La grande storia di Domenico Modugno”, la fiction “Sarò sempre tuo padre” che lo vede ancora una volta protagonista.
A cura di Fabio Giuffrida

La fiction Volare su Domenico Modugno è stato un grande successo, finalmente la Rai è tornata a fare servizio pubblico come ha confermato in esclusiva ai nostri microfoni l'attore Massimiliano Gallo. Adesso invece è scoppiata una polemica piuttosto accesa: Beppe Fiorello non ha gradito che, a distanza di qualche giorno dalla fiction che l'ha visto protagonista nei panni di Modugno, la Rai abbia deciso di replicare martedì 26 Febbraio Sarò sempre tuo padre, fiction che risale al novembre 2011 in cui lo stesso Fiorello era protagonista. Questa per Viale Mazzini potrebbe essere una strategia per acchiappare pubblico, per puntare sull'usato sicuro; ma l'attore senza mezzi termini via Twitter non ci sta, anche perchè questa decisione gli causa un'irritante sovraesposizione televisiva. "La spremuta fa bene solo a loro" ha sbottato Fiorello. Questo il suo primo tweet:

Una dichiarazione che ha fatto il giro del web e che ha suscitato la solidarietà di tantissimi telespettatori, compreso l'inviato di Striscia Valerio Staffelli. Al momento però nessuna replica è arrivata da Giancarlo Leone, Direttore di Rai 1, che in queste ore è impegnatissimo con le elezioni visto che la tv di stato ha garantito copertura totale, informazione a tutte le ore in poche parole. Nel frattempo Beppe Fiorello ha corretto il tiro ribadendo di non essere contro la replica in sè ma contro la decisione di "sovrapporla all'emozione di Volare". Insomma la Rai avrebbe fatto i suoi interessi: probabilmente, sfruttando il grandioso successo di Volare – La grande storia di Domenico Modugno, Viale Mazzini si è voluta giocare questa carta. Ma ora è il momento di pensare solo al futuro dell'Italia:

Beppe Fiorello omaggia Domenico Modugno
Beppe Fiorello omaggia Domenico Modugno
Beppe Fiorello come Domenico Modugno: "Avevo paura di girare"
Beppe Fiorello come Domenico Modugno: "Avevo paura di girare"
Beppe Fiorello abbraccia la moglie di Domenico Modugno
Beppe Fiorello abbraccia la moglie di Domenico Modugno
13.804 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni