60 CONDIVISIONI

I tamarri di Jersey Shore lasciano Firenze vittime di choc culturale

In questi giorni si sono concluse le riprese fiorentine della quarta edizione di Jersey Shore, il reality di Mtv che presenta la vita di otto tamarri in vacanza. Il cast è stato vittima di uno choc culturale a causa dell’elevata mole di cultura presente a Firenze. In attesa di vedere le puntate italiane su Mtv, accontentiamoci di vedere i tamarri italiani di Tamarreide su Italia 1.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
60 CONDIVISIONI
jersey shore tornano in america

E' da poco terminata l'avventura tamarra di Jersey Shore in Italia, il reality show di MTV in onda dal dicembre 2009 e giunto alla quarta edizione.

Il cast di questo particolare reality è formato da otto ragazzi  italo-americani che vengono filmati nella loro vacanza estiva in giro per il mondo: nella prima e terza edizione sono andati a Jersey Shore, nella seconda a Miami Beach e nella quarta il viaggio aereo li ha portati a Firenze. I tamarri sono arrivati nel capoluogo toscano a metà maggio e hanno abitato in pieno centro in un lussuoso palazzo a pochi passi da Piazza Duomo. Il loro arrivo non è passato inosservato infatti sono stati al centro della vita fiorentina sia nelle discoteche che nelle boutique ma anche in giro per musei.

Simona Ventura ha intervistato il cast  di Jersey Shore per la sua web tv: la spumeggiante conduttrice ha cercato di approfondire lo straordinario successo di questo reality targato Mtv che per la tv italiana trova corrispondenza nel nuovo Tamarreide, condotto da Fiammetta Cicogna su Italia 1. Ma i protagonisti di questo reality hanno saputo attirare l'attenzione su di sè anche per un fatto di cronaca accaduto durante la loro permanenza a Firenze, infatti una delle tamarre ha rischiato di fare un tuffo nel romantico fiume che attraversa Firenze: Deena Cortese ha rischiato di cadere nell’Arno dopo aver scavalcato il parapetto di un ponte, ma una sua amica l'ha trattenuta evitando il volo in acqua.

deena cortese di jersey shore

Ma l'avventura fiorentina è finita e i tamarri sono tornati negli Stati Uniti. Ma prima di partire i tamarri hanno rilasciato delle dichiarazioni sulla loro esperienza toscana e una nota diffusa dalla produzione del reality ha fatto sapere che:

Snooki, Mike e gli altri ragazzi del cast hanno ammesso di avere sentito un forte choc culturale, all'arrivo, e un pò di nostalgia di casa. Il loro soggiorno fiorentino è stato intenso, non hanno mai rinunciato alle loro abitudini come la palestra, l'abbronzatura, il bucato e le nottate in discoteca, ma si sono anche avventurati a conoscere il nostro bel Paese. Si sono anche dedicati alla cultura, visitando da turisti con un giro guidato tutti i luoghi più famosi di Firenze.

I tamarri hanno dato prova quindi di essere tali, uno choc culturale è del tutto comprensibile per chi di cultura non si è mai interessato. Ma quando vedremo gli episodi del reality registrati a Firenze? La nota ci ha informato del fatto che "la quarta stagione di Jersey Shore andrà in onda dal 4 agosto negli Stati Uniti e dal 5 settembre in Italia, su Mtv. Ad oggi Jersey Shore è la serie più vista della storia di Mtv, con punte di 8.9 milioni di spettatori".

Intanto qui in Italia siamo impegnati a seguire le vicende incresciose di Tamarreide, docusoap che si ispira molto allo show americano anche se Fiammetta Cicogna ha detto che Tamarreide non imita Jersey Shore. Si sta assistendo quindi ad un fenomeno abbastanza complesso da spiegare, cioè l'invasione dei tamarri in tv che fa riflettere molto sulla deriva culturale del nostro paese.

60 CONDIVISIONI
Jersey Shore vs Abercrombie&Fitch: i tamarri si ribellano
Jersey Shore vs Abercrombie&Fitch: i tamarri si ribellano
Jersey Shore 4: il reality di Mtv arriva in Italia
Jersey Shore 4: il reality di Mtv arriva in Italia
Deena Cortese di Jersey Shore rischia di cadere nell'Arno
Deena Cortese di Jersey Shore rischia di cadere nell'Arno
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views