I Seat Music Awards non vincono la gara d’ascolti, altro successo per la D’Urso grazie al caso Prati
Se la nuova avventura in prima serata di Barbara d'Urso, "Live – Non è la d'Urso", era partita con qualche incertezza e con ascolti che non facevano ben sperare per il futuro, a tre mesi di distanza dalla partenza del programma possiamo certamente dire che il programma ha saputo risalire la china, trovando grande fortuna nel caso Prati-Caltagirone. La vicenda di gossip (e non solo gossip) che tiene parte dell'opinione pubblica sulle spine da settimane, sta facendo in particolare la fortuna della trasmissione di Canale 5, che con la puntata di mercoledì 5 giugno fa segnare un altro ottimo risultato, dopo quello esaltante della scorsa settimana. Ieri sera si è aggiunta anche l'intervista a Marco Carta, che ha raccontato la sua versione dei fatti sulla questione dell'arresto di pochi giorni fa. Risultato? Erano 3.030.000 gli spettatori medi della trasmissione, pari al 20% di share. E in sovrapposizione con lo show di Rai1, il programma fa registrare 3.493.000 spettatori e il 18.7%.
La D'Urso è riuscita a tenere testa alla consueta serata di inizio estate dedicata ai Music Awards, quest'anno sponsorizzati da Seat. La prima puntata del programma condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada mette Rai1 in condizioni di essere la rete più vista della serata, solo perché il programma della D'Urso termina oltre l'1 di notte. Su Rai3 "Chi l’ha visto?" ha raccolto davanti al video 1.635.000 spettatori pari ad uno share dell’8.2% (presentazione di 10 minuti: 1.416.000 – 6.1%). Su Italia 1 torna invece il calcio internazionale con la Nations League, che mette in scena Portogallo – Svizzera, partita che ha intrattenuto 1.689.000 spettatori (7.4%). Su Rete4 il film "Troy" raggiunge i 932.000 spettatori con il 5.4% di share. Su La7 Atlantide ha registrato 902.000 spettatori con uno share del 4.5%. Tutt'altro che esaltante la partenza su Rai2 di "Realiti – Siamo Tutti Protagonisti", che ha interessato 428.000 spettatori pari al 2.5% di share Su Tv8 Revenant – Redivivo segna 456.000 spettatori con il 2.5%. Sul Nove Clandestino – Baby Camorra ha raccolto 210.000 spettatori con lo 0.9%.