video suggerito
video suggerito

I primi episodi di The Vampire Diaries 4 deludono i fan

La nuova serie è iniziata e i fan italiani seguono in streaming le vicende di Mystic Falls. Gli appassionati speravano in colpi di scena che non sono arrivati, Elena vampira non convince e i fan chiedono un riscatto televisivo per il bel Damon.
A cura di Simona Saviano
37 CONDIVISIONI
I primi episodi di The Vampire Diaries 4 deludono i fan

Negli States la serie tv sta incassando record di ascolti e i fan italiani avranno la possibilità di guardare la prima puntata a partire dal 28 novembre prossimo in digitale. Nei forum italiani e inglesi è caccia alle anticipazioni e ai torrent delle puntate appena trasmesse in America. La grande novità della quarta stagione è la trasformazione di Elena in vampiro e i fan si aspettavano grandi cose dai fratelli Salvatore e Gilbert, colpi di scena, inaspettati risvolti amorosi e una virata dei sentimenti della protagonista a favore di Damon. Gli spoiler dedicato alla puntata che andrà in onda, "The Killer" confermano che nulla è cambiato e tutti i protagonisti continuano ad impegnarsi a favore di una ri-trasformazione della bella nuova vampira in umana.

Elena vampira "non s'ha da fare" – Nonostante le interviste in cui la produttrice Julie Plec predica uno "sviluppo" del personaggio della Gilbert da adolescente a donna, da umana a vampira suo malgrado, i telespettatori lamentano di una certa staticità della protagonista. La quarta serie era iniziata col botto con Elena, interpretata da Nina Dobrev, indecisa se lasciarsi morire per non completare la trasformazione a bestia succhia-sangue o se farlo cibandosi di sangue animale. Peccato che i produttori abbiano deciso che il suo stomaco rigettasse qualsiasi tipo di fluido animale, vampiresco o congelato in sacche da ospedale e l'unica soluzione fosse quella di bere dalla vena del suo ex Matt durante una cerimonia in chiesa in una scena che ha lasciato sbigottiti i fan.

Elena beve il sangue di Damon

Il tutto con il benestare del suo fidanzato Stefan, interpretato da Paul Wesley, che a tutti i costi vuole preservarla dalla fame vampiresca e guidarla verso una dieta basata sul sangue animale. Per completare e rendere interessante il "nuovo" personaggio bisognava forse lasciarla libera di sbagliare per poi, eventualmente, ritornare sui suoi passi, ma così non è stato e Nina Dobrev continua a vestire i panni della nuova Giovanna d'Arco di Mystic Falls. I fan si aspettavano, almeno per i primi episodi e data la vicinanza che c'è stata per la seconda e terza serie tra Elena e Damon, un colpo di scena come la rottura della scontata coppia formata dal fratello Salvatore "buono" e la ex studentessa Gilbert e la nascita di un nuovo legame a favore del fratello "cattivo" che i fan del duo "Delena" avrebbero apprezzato di gran lunga o almeno avrebbe regalato emozioni in più.

#NoMorePainForDamon – I produttori hanno deciso diversamente e la giovane vampira è costretta a recitare la parte di una ragazza sempre sotto choc, che non sa perché si comporta in un certo modo, di colei che non accetta la sua nuova condizione e non cede al fascino di Damon nonostante, parole sue, l'amore per lui "che la consuma". Particolare la battaglia dei fan di The Vampire Diaries portata avanti a suon di tweet: i telespettatori si dicono stufi della condizione di eterno infelice che Ian Somerhalder è costretto a interpretare e cercano di far arrivare la propria voce a Julie Plec. C'è chi afferma di lasciare che il bel vampiro sia finalmente felice:

Entrato da subito nelle simpatie dei telespettatori per la sua battuta pronta, il suo coraggio e il suo vizio per l'alcool e le belle donne, il bel tenebroso ha più volte dichiarato invano il suo amore per la bella Elena, che per tutta risposta è sempre tornata con gli occhi lucidi dal fratello serioso. E le fan cercano il tutto per tutto per convincere i produttori ad un finale diverso degli episodi prossimamente in onda:

Oltre all'amore non corrisposto per la Gilbert, i produttori hanno anche scelto di "far fuori" dal cast il suo migliore amico Rick, o Alaric qual dir si voglia, in una scene che è stata una delle più discusse e commoventi, lasciando Damon alla ricerca di un amico che potesse rimpiazzare il suo compagno di avventure, decisamente triste. Non è giusto quindi che sia l'unico ad essere sempre infelice dalla prima serie ad oggi:

A ciò si aggiunge che spesso il fratello Salvatore "cattivo" appare come una voce fuori dal campo che cerca invano di lasciare libera Elena di commettere i suoi errori e di guidarla verso una consapevole e serena accettazione della sua nuova condizione di vampira mentre gli altri sono concentrati a riportarla "in sè".

Nell'episodio The Killer la cura per i vampiri –  Tutti gli altri amici di Mystic Falls, Bonnie l'anti-vampiri per eccellenza in testa, sono impegnati a riportare la Gilbert in carreggiata cercando una cura al vampirismo che la mappa sintetizzata in un tatuaggio sul braccio del nuovo cacciatore può svelare e che solo Jeremy riesce a vedere. Nell'episodio "The Five" i ragazzi hanno scoperto l'esistenza di cinque millenari cacciatori di vampiri, di cui Connor fa parte, che portano sulla propria pelle la mappa che potrebbe condurre alla cura dei vampiri. Decisi a far tornare la propria beniamina "normale", i ragazzi provano il tutto per tutto cercando la spada che occorre per decifrare la mappa.

Connor nuovo cacciatore di vampiri2

La disperata ricerca per una cura per Elena vede Bonnie in combutta con un nuovo e misterioso personaggio il professore Shane interpretato da David Alpay; Stefan e Klaus insieme cercheranno di riportarla alla condizione di umana, il primo per amore e il secondo perché ha bisogno del suo sangue umano per generare nuovi ibridi. I ragazzi di Mystic Falls dovranno fare i conti con il temibile Connor che rapirà Jeremy, Matt e la nuova arrivata April mentre i fratelli Salvatore si scontreranno di nuovo su come procedere per salvare la loro amata, così come mostrato nelle foto e anticipazioni dell'episodio 4×05 The Killer più indecisa che mai e in balia di due fuochi in un triangolo amoroso che gli sceneggiatori riproporranno ancora a lungo.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views