1 Agosto 2016
12:16

“I negri sono i migliori amici dell’uomo”, Georgette Polizzi ancora vittima di razzismo

“I negri sono i migliori amici dell’uomo dopo i cani”, è questo il commento razzista che ha fatto rabbrividire Georgette Polizzi e coloro che seguono i suoi profili social. La concorrente di ‘Temptation Island 3’ continua a essere vittima di insulti legati al colore della sua pelle.
A cura di D.S.

Non c'è pace per Georgette Polizzi. Dopo la sua partecipazione a ‘Temptation Island 3‘, la giovane si è trovata più volte a dover leggere insulti razzisti sui suoi profili social. Alcuni utenti sembrano non conoscere il limite tra una critica costruttiva e un insulto. Spesso, i commenti sul profilo di Georgette non hanno nulla a che vedere con il percorso fatto con Davide Tresse all'interno del reality di Canale 5.

Nelle ultime ore, la Polizzi ha pubblicato uno dei tanti commenti offensivi ricevuti. Sulla sua pagina Facebook si legge: "Che occhi cattivi eppure dicono che i negri siano i migliori amici degli uomini dopo i cani". Insomma, una cattiveria gratuita che restituisce il basso livello di chi l'ha prodotta. Georgette ha replicato:

"E sono questi i commenti che mi fanno venire la pelle d'oca! Credo si commenti da sola! Il mio non è vittimismo ma penso che fb lo possono vedere tutti e il pensiero che tanti ragazzini possano leggere certe cose mi fa venire i brividi! Persone così non meritano di potersi esprimere in pubblico!"

Già nei giorni scorsi, Georgette si era detta ‘basita' per i pesanti insulti razzisti piovuti sui suoi profili social. In quell'occasione ha sottolineato anche come il colore della pelle non abbia alcuna importanza:

Ricordate: “La cura migliore per il razzismo è trovarti di fronte a qualcuno che ti spara addosso. Non importa il colore della pelle di chi viene a salvare la tua vita, bianco o nero, sei disposto ad abbracciarlo comunque”.

Georgette Polizzi e Davide Tresse a
Georgette Polizzi e Davide Tresse a "Temptation Island 2016"
Georgette di
Georgette di "Temptation Island" vittima di razzismo: "Mi danno della negra di mer*a"
Georgette Polizzi risponde alle critiche sui capelli:
Georgette Polizzi risponde alle critiche sui capelli: "Rasati a causa di un trauma"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni