13 Luglio 2016
23:23

Georgette di “Temptation Island” vittima di razzismo: “Mi danno della negra di mer*a”

Dopo essere stata insultata sui social a causa del suo comportamento a “Temptation Island”, Georgette Polizzi denuncia di essere stata etichettata con epiteti razzisti: “Mi vergogno di essere italiana. Mi chiamano ‘negra di mer*a’”.
A cura di Stefania Rocco

Con un lungo sfogo pubblicato su Instagram, Georgette Polizzi denuncia di essere stata insultata pesantemente anche e soprattutto attraverso l’utilizzo di termini razzisti. La fidanzata di Davide Tresse, con il quale partecipa a “Temptation Island”, ha scritto un lungo post pubblicato sui social network che sembra cavalcare alla perfezione le polemiche legate alla scena sociale degli ultimi giorni. Dopo essere stata insultata per il suo comportamento considerato troppo libertino e privo di rispetto nei confronti dei fidanzato, Georgette sarebbe stata denigrata anche più pesantemente di quanto sia accaduto in precedenza:

Ebbene sì, sono basita per tutto quello che sta succedendo. Leggo i commenti sotto le mie foto e rabbrividisco rendendomi conto che nel 2016 esiste ancora quella cosa che io ritengo un’espressione del cervello umano ridotta ai minimi termini: il razzismo. Sono nata in Italia e giuro che mi vergogno di essere italiana, visto l'utilizzo di termini che pensavo non si usassero più come "negra di merda".Trovo che siamo un popolo, per quanto riguarda questo argomento, preistorico. In altri Stati non importa chi sei, da dove vieni o di che colore è la tua pelle. Se hai le capacità e sei in grado di fare qualcosa di buono puoi diventare anche il presidente degli Stati Uniti d'America. Invece noi ci sentiamo forti commentando le foto usando termini discriminanti. Sapete cosa vi dico? Da oggi impedisco alle persone che gestiscono il mio profilo di cancellare questo tipo di commenti, così da permettere a chi la pensa come me di identificare i portatori di tanta ignoranza. Ricordate: “La cura migliore per il razzismo è trovarti di fronte a qualcuno che ti spara addosso. Non importa il colore della pelle di chi viene a salvare la tua vita … bianco o nero, sei disposto ad abbracciarlo comunque”.

Georgette Polizzi a Temptation Island

La polemica che si è abbattuta su Georgette nasce dall’antipatia che la giovane, paragonata ad Aurora Betti, ha inspirato a una parte dei telespettatori di “Temptation Island”. Decisa a vivere nel migliore dei modi la sua esperienza all’interno del programma tv condotto da Filippo Bisciglia, la stilista ha travalicato alcuni dei confini che si era imposta di rispettare prima di partecipare al gioco insieme al fidanzato Davide.

Senza mai tradire il suo compagno, ha però consentito al single Claudio D’Angelo – che proprio in queste ore sta affrontando un lutto – di mettere alla priva la sua storia d’amore. Questo atteggiamento, che le è valso i complimenti del conduttore, non è piaciuto al pubblico che sta utilizzando i social per bersagliarla.

"I negri sono i migliori amici dell'uomo", Georgette Polizzi ancora vittima di razzismo
Georgette Polizzi e Davide Tresse a
Georgette Polizzi e Davide Tresse a "Temptation Island 2016"
Temptation Island 3: Karyna Bondar, la single che sta mettendo in crisi Davide e Georgette
Temptation Island 3: Karyna Bondar, la single che sta mettendo in crisi Davide e Georgette
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni