video suggerito
video suggerito

I Medici 3: cast, puntate e anticipazioni dell’ultima stagione della saga

Da lunedì 2 dicembre, al via su Rai1 ‘I Medici 3 – Nel nome della famiglia’. La terza stagione segnerà anche l’epilogo della serie televisiva con Daniel Sharman, Francesco Montanari, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè e Aurora Ruffino. L’ultimo capitolo si comporrà di otto episodi articolati in quattro puntate. L’appuntamento è alle ore 21:25 su Rai1.
A cura di Daniela Seclì
71 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Da lunedì 2 dicembre, al via su Rai1 ‘I Medici 3 – Nel nome della famiglia‘. La terza stagione segnerà l'epilogo della serie televisiva. Il capitolo conclusivo della fiction con Daniel Sharman, Francesco Montanari, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè e Aurora Ruffino si comporrà di otto episodi articolati in quattro puntate. L'appuntamento è alle ore 21:25 su Rai1. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Anticipazioni ultima puntata 11 dicembre

Nel finale della saga, Savonarola accusa Lorenzo di avere ucciso Tommaso. Alcune scelte di Lorenzo sulla figlia Maddalena, portano Clarice ad allontanarsi da lui. La donna è incinta, ma il bambino che stava per nascere non porterà al riavvicinamento con il marito come sperato. Clarice morirà improvvisamente, gettando Lorenzo nella disperazione. Il Magnifico deciderà di uccidere Savonarola per mettere a tacere il suo dissenso, ma il figlio Piero svelerà il suo piano all'uomo. La vita di Lorenzo è in pericolo.

La trama de I Medici 3: dove eravamo rimasti

La seconda stagione si è conclusa con la sanguinosa Congiura dei Pazzi. La narrazione riprende a pochi mesi dall'accaduto. Giuliano è morto mentre Lorenzo medita vendetta. Il potere è ormai saldo nelle mani dei Medici. Tuttavia, la guerra con Papa Sisto IV e con il conte Riario non si è affatto sopita. Lorenzo, sotto costanti pressioni politiche, inizia ad accantonare quegli ideali che lo hanno sempre caratterizzato. Così, anche il rapporto con la moglie Clarice comincia a vacillare, soprattutto quando sulla scena compare l'affascinante Ippolita Sforza. Inoltre, Lorenzo dovrà affrontare lo scontro con Girolamo Savonarola, un frate domenicano le cui prediche mettono in subbuglio il popolo. La famiglia Medici scoprirà che Giuliano ha avuto un figlio, Giulio. Ciò allevierà il dolore della perdita.

La prima puntata del 2 dicembre

Nel corso della prima puntata de ‘I Medici 3 – Nel nome della famiglia', sono andati in onda i primi due episodi intitolati rispettivamente ‘Sopravvivenza' e ‘I dieci'. Lorenzo, ancora intenzionato a vendicarsi per la morte del fratello, attua uno scontro a distanza con Papa Sisto IV. Il Conte Riario ne approfitta per tentare di innescare una guerra tra Firenze e Roma. Intanto, la famiglia Medici scopre che Giuliano aveva un figlio, Giulio. Il Regno di Napoli si schiera al fianco delle truppe papali. Ciò espone Firenze a un enorme rischio. Clarice è incinta e viene mandata in campagna con i bambini. È proprio in quel momento che la famiglia subisce un attacco dagli uomini di Riario. Lorenzo parte per Napoli per tentare di ripristinare la pace.

La seconda puntata del 3 dicembre

Martedì 3 dicembre, in onda su Rai1, la seconda puntata de ‘I Medici 3'. Il terzo e il quarto episodio della fiction sono intitolati rispettivamente ‘Fiducia' e ‘Innocenti'. Lorenzo si reca a Napoli per parlare con il re Ferrante d'Aragona. Intende convincerlo a interrompere l'alleanza con il Papa. Intanto a Firenze continua l'assedio, ma Lorenzo è pronto a sacrificare la sua vita per la pace. Le truppe, finalmente, si ritirano. Il Magnifico propone a Papa Sisto IV un trattato di pace, ma Riario fa di tutto perché non venga firmato. Per ottenere il favore della Curia Romana, Lorenzo propone a Giovanni di intraprendere la carriera ecclesiastica. La pace di Bagnolo viene firmata.

La terza puntata del 9 dicembre

Il 9 dicembre, in onda su Rai1, la terza puntata de ‘I Medici 3'. Il quinto e il sesto episodio sono intitolati ‘La Santa Sede' e ‘Un uomo senza importanza'. Lorenzo e Clarice si recano a Roma per influenzare l'elezione del nuovo Papa. Riescono nel loro intento, ma l'uomo scelto si rivela molto difficile da manipolare. Intanto, le condizioni di salute del Magnifico peggiorano rapidamente. Lorenzo, infatti, manifesta i primi sintomi di una malattia che lo porterà alla morte.

Il cast della fiction con Daniel Sharman

Daniel Sharman interpreta Lorenzo De Medici; Francesco Montanari interpreta Girolamo Savonarola; Sarah Parish interpreta Lucrezia De Medici; Alessandra Mastronardi interpreta Lucrezia Donati; Synnøve Karlsen interpreta Clarice Orsini; Jack Roth interpreta il Conte Girolamo Riario; Sebastian De Souza interpreta Sandro Botticelli; Jack Bannon interpreta Agnolo Poliziano; Toby Regbo interpreta Tommaso Peruzzi; Aurora Ruffino interpreta Bianca De Medici; Giorgio Marchesi interpreta Giacomo Spinelli; Neri Marcorè interpreta Papa Innocenzo VIII, Daniele Pecci interpreta Ludovico il Moro; Bradley James interpreta Giuliano De Medici; Johnny Harris interpreta Bruno Bernardi; Callum Blake interpreta Carlo De Medici; John Lynch interpreta Papa Sisto IV, Rose Williams interpreta Caterina Sforza Riario.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views