Foto di Fabio Lovino
in foto: Foto di Fabio Lovino

Martedì 3 dicembre andrà in onda la seconda puntata della fiction ‘I Medici 3‘. Gli spettatori potranno assistere al terzo e al quarto episodio, intitolati rispettivamente ‘Fiducia' e ‘Innocenti'. Lorenzo è stanco della continua lotta contro Papa Sisto IV. Inoltre, Clarice penserà che il Magnifico abbia abbandonato lei e il suo popolo, ma Lorenzo metterà a repentaglio la sua vita per ottenere la pace. L'appuntamento è alle ore 21:25 su Rai1.

Anticipazioni seconda puntata del 3 dicembre

Nel terzo e nel quarto episodio intitolati ‘Fiducia' e ‘Innocenti', Lorenzo si recherà a Napoli. Il suo intento è quello di convincere il re Ferrante d'Aragona a mettere fine all'alleanza con il Papa. Ad aiutarlo a ottenere la fiducia del re, ci penserà l'affascinante Ippolita Sforza. Intanto, Firenze è sotto assedio. Clarice teme che Lorenzo abbia ormai abbandonato lei e il suo popolo. Ma il Magnifico mette a repentaglio la sua stessa vita e riesce a ottenere il ritiro delle truppe. Nel quarto episodio, Lorenzo proporrà al Papa, la firma di un trattato di pace. Riario, nel frattempo, farà tutto il possibile per evitare che il trattato venga firmato. Attaccherà Ferrara e provocherà Lorenzo per farlo tornare in guerra. Intanto la madre di Lorenzo, Lucrezia, sente che le resta ormai poco da vivere. Decide di svelare a Clarice tutta la verità sugli imbrogli tramite i quali è riuscita a ottenere i finanziamenti alla politica di Lorenzo. Lorenzo è stanco della lotta contro Papa Sisto IV e propone al figlio Giovanni di avviare una carriera ecclesiastica, in modo da ottenere i favori della Curia romana. Viene firmata la pace di Bagnolo e Lorenzo diventa un personaggio sempre più importante nella politica italiana.

Il cast della fiction con Daniel Sharman

Daniel Sharman interpreta Lorenzo De Medici; Francesco Montanari interpreta Girolamo Savonarola; Sarah Parish interpreta Lucrezia De Medici; Alessandra Mastronardi interpreta Lucrezia Donati; Synnøve Karlsen interpreta Clarice Orsini; Jack Roth interpreta il Conte Girolamo Riario; Sebastian De Souza interpreta Sandro Botticelli; Jack Bannon interpreta Agnolo Poliziano; Toby Regbo interpreta Tommaso Peruzzi; Aurora Ruffino interpreta Bianca De Medici; Giorgio Marchesi interpreta Giacomo Spinelli; Neri Marcorè interpreta Papa Innocenzo VIII, Daniele Pecci interpreta Ludovico il Moro; Bradley James interpreta Giuliano De Medici; Johnny Harris interpreta Bruno Bernardi; Callum Blake interpreta Carlo De Medici; John Lynch interpreta Papa Sisto IV, Rose Williams interpreta Caterina Sforza Riario.