Martedì 13 novembre, la serie televisiva ‘I Medici 2‘ saluta il pubblico di Rai1. Tuttavia, sembra trattarsi solo di un arrivederci. Sono già in corso, infatti, le riprese della terza stagione che si intitolerà ‘I Medici: Masters of Florence. The Magnificent Part II‘. Luca Bernabei, produttore della Lux Vide, ha svelato alcuni dettagli in più. Nelle dichiarazioni riportate da Variety, ha spiegato:

"Nella terza stagione ci sarà tutta la bellezza di Firenze, la sua storia, la sua cultura e la complessità umana, partendo dalla figura di Lorenzo. Vogliamo raccontare sia la storia del suo essere rivoluzionario, visionario ma anche la modernità di un uomo che ha saputo come usare la bellezza come potente mezzo di comunicazione".

I Medici 3, anticipazioni e trama

L'attore Daniel Sharman, dunque, tornerà a vestire i panni di Lorenzo De Medici. Bernabei ha spiegato che nella terza stagione il protagonista dovrà combattere contro i  suoi demoni e difendere Firenze da nuove minacce sia interne che esterne. Per Lorenzo sarà sempre più difficile far fronte al malcontento del popolo. Sullo sfondo, farà capolino la figura del predicatore Girolamo Savonarola. Frank Spotnitz, creatore della serie insieme a Nicholas Meyer, ha fatto sapere:

"Lavorare con Lux e la RAI in questa serie è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. Siamo determinati a raccontare una storia che catturi la maestosità del Rinascimento e le strazianti tragedie che i Medici hanno sopportato. È un viaggio nel passato che è eccitante ma a volte anche profondamente commovente".

I Medici 3, le riprese termineranno a dicembre 2018

Le riprese della terza stagione della serie televisiva ‘I Medici' sono già in corso. Gli attori hanno cominciato a girare i nuovi episodi presso gli studi Lux Vide a Formello già durante l'estate, precisamente il 27 agosto del 2018. Le riprese dovrebbero terminare il prossimo mese. Dunque, la produzione della terza stagione – come le due precedenti – sta richiedendo circa quattro mesi.

I Medici 3, la data di messa in onda non è ancora nota

Al momento non è stata ancora annunciata la data ufficiale della messa in onda de ‘I Medici: Masters of Florence. The Magnificent Part II'. Alla luce del fatto che le riprese termineranno il mese prossimo, tuttavia, sembra plausibile l'ipotesi dell'arrivo in tv de ‘I Medici 3' già nell'autunno del 2019. Non resta che attendere notizie ufficiali in proposito.

I Medici 3, nel cast Michele Morrone e Francesco Montanari

Si delinea, intanto, il cast de ‘I Medici 3'. Fanpage.it è in grado di anticipare che nella terza stagione della serie televisiva ci sarà anche Michele Morrone. L'attore, già protagonista della serie televisiva ‘Sirene' dove interpretava il tritone Ares e della fiction ‘Una donna contro tutti – Renata Fonte' dove vestiva i panni di Marcello My, interpreterà il capitano di una nave. Ne ‘I Medici 3' ci sarà anche l'attore Francesco Montanari nel ruolo del predicatore Girolamo Savonarola. Confermata, infine, la presenza di Alessandra Mastronardi che tornerà a dare vita a Lucrezia Donati.