5 Dicembre 2014
10:24

I finalisti di “X Factor” a misura di Fedez: Madh è il favorito

L’ottava edizione arriva al gran finale con quattro talenti, due della scuderia di Fedez: tra questi Madh, con “Sayonara”, sembra essere il favorito alla vittoria.

"X Factor" arriva al gran finale con quattro talenti: Lorenzo e Madh, gli Under uomini di Fedez, Ilaria, Under donna di Mika e Mario, l'Over di Victoria. Ci arrivano con i brani inediti, per la prima volta in veste di co-autori: una novità interessante per un'edizione che sul piano artistico ha profondamente annoiato. Senza andare a scomodare i mostri sacri usciti dalle passate edizioni, basta già fare un confronto con l'edizione precedente e tirare fuori due nomi a caso, come Michele Bravi e Violetta, per capire come il livello sia praticamente sprofondato in basso. Mentre le voci di un clamoroso ritorno a bomba di Simona Ventura già impazzano, la settimana prossima la finalissima sarà trasmessa in chiaro anche su "Cielo". Una mossa strategica che ha quasi il sapore della resa.

Gli eliminati. Leiner ed Emma sono stati gli eliminati che si sono visti sfumare il sogno proprio all'ultima tappa. Gli inediti "Tutto quello che ci resta" per Leiner e "Daddy Blues" per Emma, non hanno colpito. Buono l'inedito di Lorenzo, "The reason why", proposto già durante i casting, che lo metterebbe in una posizione di favore rispetto agli altri, non fosse per la "Sayonara" di Madh. L'artista con le luci dei riflettori puntate sempre addosso, appare essere il vero favorito di questa ottava edizione. Ilaria presenta "My Name", un buon tormentone che potrebbe sfondare all'estero, mentre "Mario" propone "All'orizzonte", un altro brano già ascoltato ai casting, ma arrangiato questa volta in chiave pop.

Ma questa ottava edizione di "X Factor", in realtà non vola mai e non sembrano bastare più gli sfoghi di Morgan ed i litigi con Fedez. E la sensazione resta quella: forse con il cambio del rapper con Elio e di Victoria Cabello con Simona Ventura, il talent show ha perso in carisma e competenza.

X Factor 8, per i bookmakers è lotta tra Lorenzo e Madh
X Factor 8, per i bookmakers è lotta tra Lorenzo e Madh
X Factor alla conquista delle classifiche: Lorenzo è platino, Madh e Ilaria oro
X Factor alla conquista delle classifiche: Lorenzo è platino, Madh e Ilaria oro
X Factor 2014: vince Lorenzo, ma Fedez è il vero protagonista
X Factor 2014: vince Lorenzo, ma Fedez è il vero protagonista
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni