25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Cesaroni 5, anticipazioni quarta puntata ambientata in una Sicilia mafiosa

Venerdì 5 Ottobre I Cesaroni sbarcano in Sicilia: Giulio, Ezio e Cesare saranno alle prese con una macchina da comprare, un’Alfa Romeo, ma saranno ospiti di una famiglia mafiosa. Nel frattempo Rudi è cotto di Miriam, ma lei si avvicina a Diego.
A cura di Fabio Giuffrida
25 CONDIVISIONI
giulio cesare e ezio

Lontano dai pregiudizi, così si intitola il nuovo episodio de I Cesaroni 5 che andrà in onda venerdì 5 Ottobre 2012 alle 21.10 rigorosamente sulla rete ammiraglia del Biscione. Sarà una puntata particolare, al centro della scena la Sicilia, isola dai paesaggi mozzafiato e dagli abitanti solari e calorosi, peccato che spesso viene macchiata da un passato inglorioso e da un presente fatto di clientelismo e corruzione soprattutto nell'ambito politico. Eppure una Sicilia che spesso fa parlare bene di sè: vi abbiamo documentato in questi giorni il Trailers FilmFest a Catania con ospite d'onore Leonardo Pieraccioni (intervenuto in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it). Ma la Sicilia è stata anche sfondo ideale per la fiction campione d'ascolti L'Onore e il Rispetto con Gabriel Garko, Giuliana De Sio e Laura Torrisi e lo sarà anche per Squadra Antimafia 5 che ha fatto le radici a Catania per sette settimane, passando al setaccio tutti i quartieri storici, prima di approdare a Roma e terminare le riprese a marzo 2013.

I Cesaroni 5 sbarcano in Sicilia in un solo episodio che durerà appena 1 ora e mezza e che sarà – chissà – un mix di pregiudizi, le solite dicerie e "barzellette" che si raccontano sull'isola siciliana. Ma come mai I Cesaroni scendono da Roma a Catania? Sarà grazie ad un volo in offerta della compagnia low cost Wind Jet? No, non esiste più. Sarà perchè si sono innamorati di una siciliana? No, non ancora. Ad approdare in Sicilia ci saranno Ezio, Cesare e Giulio: il "meccanico" Masetti dovrà acquistare una vecchia Alfa Romeo che porterà alla Garbatella con l'aiuto dei suoi amici, ruoli interpretati in maniera eccellente da Antonello Fassari e Claudio Amendola. Nell'isola saranno ospiti di una famiglia mafiosa, almeno così capiscono loro.

Sullo sfondo una Lucia gelosa perchè vede il suo Giulio in costume in un calendario di quartiere, tra loro è di nuovo amore. Elena Sofia Ricci, che nella realtà è ritornata sul set de I Cesaroni 5 per una promessa fatta al produttore Carlo Bixio che oggi non c'è più, ha perso il padre durante le riprese di questa serie, ma la sua professionalità ha fatto sì che nulla trasparisse. Vita reale a parte, nella fiction – sempre nella stessa puntata – Marco (Matteo Branciamore) continuerà a fare il padre mentre Rudi (Niccolò Centioni che si è già confessato a Fanpage.it) vorrebbe ritornare con la sua Miriam (Laura Adriani) che a sua volta è sempre più "vicina" a Diego, personaggio interpretato da Beniamino Marcone il quale ai nostri microfoni ha detto che sarà "una stagione esplosiva". Come dargli torto. Stefania Masetti lo adotterà e con il marito Ezio sarà guerra, anche se per poco.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views