I cantanti del Coca Cola Summer Festival 2016
Aggiornamento 22 giugno 2016 – È stato reso noto il cast ufficiale del Coca Cola Summer Festival 2016. Special guest della prima serata del 23 giugno sarà Zucchero. Gli artisti in gara saranno oltre 50, tra cui il vincitore della scorsa edizione, Alvaro Soler.
I tempi del Festivalbar sono lontani, ma per fortuna ci penserà il Coca Cola Summer Festival 2016 a inaugurare la stagione estiva. Giunto alla sua quarta edizione, l'evento musicale verrà registrato dal 23 al 26 giugno a Piazza del Popolo a Roma e l'ingresso sarà completamente gratuito. Ad occuparsi della conduzione ci sarà ancora una volta Alessia Marcuzzi, mentre Beatrice Valli e Marcello Sacchetta racconteranno il backstage come lo scorso anno.
Ancora non si sa quando andranno in onda le serate, ma è molto probabile che i quattro appuntamenti verranno trasmessi nel mese di luglio su Canale 5. Organizzato dalla Fascino di Maria De Filippi, il Coca Cola Summer Festival avrà il compito di eleggere la canzone dell'estate. Accanto alla Marcuzzi ci saranno di nuovo Rudy Zerbi e Angelo Baiguini di RTL 102.5, radio ufficiale dell’evento.
Gli ospiti confermati del Coca Cola Summer Festival
C'è grande attesa per la quarta edizione del Coca Cola Summer Festival. Tanti i cantanti confermati per ciascuno degli appuntamenti previsti, anche se la scaletta è destinata ad arricchirsi nei prossimi giorni. Dopo la vittoria dello scorso anno con il singolo El Mismo Sol, sul palco tornerà innanzitutto Alvaro Soler con i brani Sofia e Libre, quest'ultimo già presentato ai Wind Music Awards con Emma Marrone. Ufficiale anche la partecipazione della cantante salentina con Il Paradiso Non Esiste, Elisa, Fedez e J-Ax con il tormentone Vorrei ma non posto, Dua Lipa, Annalisa, Alessandra Amoroso con due brani, Vivere A Colori e Comunque Andare. E poi, Malika Ayane, Emis Killa, Lorenzo Fragola, Nek, Francesco Renga, Noemi, Negramaro, Marco Mengoni e Francesca Michielin.
La lista dei cantanti non confermati del Festival
Oltre ai cantanti già ufficializzati dall'organizzazione, il programma del Coca Cola Summer Festival comprende anche un elenco di ospiti non ancora confermati. Tra questi, la neo coppia Marracash-Guè Pequeno, in radio con Nulla Accade, Max Gazzè con il singolo Ti Sembra Normale, il duo Benji e Fede, Alessio Bernabei, Biagio Antonacci, Laura Pausini con Innamorata e Briga con Baciami. Pur non essendo presente nella lista dei più papabili, la cantante più invocata dal pubblico è stata Cristina D'Avena.
A pochi minuti dall'inizio di Belgio-Italia, infatti, la voce più famosa dei cartoni animati ha pubblicato su twitter una foto con il tricolore come sfondo. Dopo il primo goal della nazionale, Coca Cola Italia ha postato sul suo account "La partita non è finita, dolce Cristina tu lo sai", richiamando la sigla di Sakura e lanciando l'hashtag #cristinacocacolasummerfestival. Da quel momento sono stati tanti i tweet del pubblico, segno di grande stima per l'artista da parte di tutti i suoi fan.
Gli allievi di Amici al Coca Cola Summer Festival
All'evento musicale più caldo dell'estate non mancheranno gli allievi della 15esima edizione di Amici. Dalla scuola più famosa del piccolo schermo, infatti, approderanno sul palco del Coca Cola Summer Festival Chiara Grispo, Lele Esposito, Elodie Di Patrizi e il vincitore di quest'anno, Sergio Sylvestre, quest'ultimo con il brano Big Boy.