La seconda puntata del Grande Fratello Vip 2020
Venerdì 18 settembre è andata in onda la seconda puntata del Grande Fratello Vip 2020, con il cast del reality che si è formato definitivamente, eccetto la defezione all'ultimo minuto di Paolo Brosio, che è in ospedale per sottoporsi a controlli medici. Come tutte le puntate, quella del 18 settembre è stata scandita da alcuni momenti di particolare impatto, riassumibili in cinque fatti significativi della serata.
La non squalifica di Fausto Leali
Si attendeva di conoscere il destino di Fausto Leali, colpevole di una frase nostalgica su Mussolini che forse avrebbe meritato la squalifica, ma che ha visto il concorrente graziato che ha provato a scusarsi per quanto detto, dicendosi lontano da posizioni politiche preconcette. "La politica e il Grande Fratello non dovrebbero mai mischiarsi", ha detto il conduttore.
Mario Balotelli protagonista, anche se da fuori
Mario Balotelli non è entrato nella casa, eppure è come se ci fosse considerando quanto sia stato partecipe del reality in questi primi giorni attraverso l'uso dei social. L'attaccante ex Milan e Inter ha chiesto di non essere tirato in ballo nei racconti della Casa dopo che Dayane Mello aveva parlato di una loro relazione passata. Anche durante la serata ha continuato a commentare negativamente anche le gesta del fratello Enock per averne parlato. A metà puntata Signorini lo ha tranquillizzato dicendo di aver sentito Mario e che è tutto a posto.
Flavia Vento vuole tornare al GFVip
Flavia Vento era stata protagonista delle prime ore di Grande Fratello Vip, registrando il record della più breve permanenza nella casa, abbandonata dopo sole 24 ore. Entrata in studio per spiegare le sue ragioni, ovvero stare vicino ai suoi cani, ha chiesto di poter rientrare ad Alfonso Signorini.
Patrizia De Blanck senza freni
Patrizia De Blanck domina indiscutibilmente questi primi giorni di reality con la sua potenza esplosiva che la vede letteralmente scatenata, dal nudo involontario in diretta a Pomeriggio Cinque all'uso sistematico di parolacce. Durante la serata colleziona una litigata con Flavia Vento e una telefonata in diretta di Alba Parietti dopo averle dato della stronza.
Denis Dosio e la vernice
La felicità di Denis Dosio prima di entrare al Grande Fratello Vip sembra incontenibile e Alfonso Signorini lo accontenta consegnandolo all'ingresso attraverso un tubo lercio pieno di vernice. Un buon pretesto per la prima doccia in mutande. Per il resto Signorini prova a inserirlo nelle dinamiche, comprese quelle sentimentali, ma al momento l'impressione è che sembri eccessivamente giovane rispetto alla media dei concorrenti. Dovrà trovare o costruirsi una sua collocazione.