La nona puntata dell'Isola dei Famosi 2021 sarà ricordata per essere stata quella del doppio abbandono: Elisa Isoardi e Brando Giorgi lasciano il gioco a causa dei rispettivi problemi di salute. Se nel caso dell'attore si è trattato di un malore, per quanto riguarda la conduttrice è stato un lapillo ardente a compromettere la sua esperienza. Tra liti e altri screzi, la puntata è andata avanti come da copione e dunque, senza altri indugi, ecco i 5 momenti imperdibili della nona puntata dell'Isola dei Famosi.

Francesca Lodo scoppia in lacrime

Dopo aver saputo della lettera dalle madre, Francesca Lodo non è riuscita a contenere l’emozione ed è scoppiata in un lungo pianto, tanto che tornata in Palapa dal gruppo non riusciva a calmarsi allarmando così la conduttrice Ilary Blasi dallo studio. L’ex letterina di Passaparola si è lasciata andare al racconto di un momento molto doloroso della sua vita, legato all’inchiesta di Vallettopoli: “Mia madre non mi ha mai perdonata".

L'addio di Elisa Isoardi

Elisa Isoardi ha dovuto lasciare l'Isola dei Famosi a causa dell'incidente all'occhio destro. Lo ha fatto con queste parole: "È tutto sotto controllo per adesso, purtroppo però devo tornare in Italia per accertamenti. Mi hanno appena detto questo e la cosa mi uccide perché siamo arrivati esattamente ad un mese e non me l'aspettavo. L'Isola mi ha dato tantissimo, la libertà di potermi mostrare per quello che sono. Quando ho ricevuto la notizia dell'Isola io non ci ho pensato due volte, avevo bisogno di andare via. È stata l'esperienza più importante e più intensa della mia vita e mi dispiace veramente tanto".

Una prova del fuoco doppia

 

Le due amazzoni hanno affrontato la prova del fuoco per tornare su in gioco. Entrambe sono riuscite a superare la prova ma in realtà, date le ultime due defezioni di Elisa Isoardi e Brando Giorgi, è sembrata più una mossa degli autori di giustificare il fatto di dover riempire due slot liberatisi prematuramente. Resta un momento imperdibile anche solo perché la presenza di Vera Gemma appare fondamentale per le dinamiche e le sorti di questo reality.

Brando Giorgio ha lasciato l'Isola dei Famosi

Non c'è stato spazio per nessun addio, purtroppo. L'abbandono dell'attore è stato annunciato così da Massimiliano Rosolino in apertura della nona puntata: “Ha dovuto fare degli esami e purtroppo dovrà rientrare in Italia. Quindi, Brando abbandona il gioco”. Il concorrente si era isolato dal resto del gruppo.

Lo sfogo di Fariba Tehrani

Nel corso della nona puntata dell'Isola dei Famosi, Fariba Tehrani è stata eliminata dal leader "salvador" Andrea Cerioli. Con questa scelta, la madre di Giusy Salemi finisce direttamente in nomination per la prossima settimana ma Fariba non ci sta e attacca subito la scelta del leader Andrea Cerioli di salvare Roberto Ciufoli: "Sei uno stratega!". Poi tira in ballo l'universo e il karma: sarà una settimana difficile.