7 Aprile 2021
18:10

I 10 concorrenti di Lol – Chi ride è fuori: chi sono i comici nel cast

Disponibile dal 1 aprile su Amazon Prime Video, LOL-Chi ride è fuori è il nuovo format comico che vede sfidarsi dieci concorrenti che hanno un solo obiettivo: cercare di non ridere, facendo ridere i loro avversari. Lo show ha radunato il fior fiore della comicità italiana, supervisionata da Fedez e Mara Maionchi pronti ad ammonire o eliminare chi si fa scappare una risata. Ecco chi sono i 10 comici concorrenti di Lol – Chi ride è fuori.
A cura di Ilaria Costabile

LOL-Chi ride è fuori è il programma del momento che propone un nuovo modo di fare comicità attraverso un format nuovo e leggero, ispirato alla versione originale dello show creata in Giappone. Disponibile su Amazon Prime Video dal 1 aprile, il gioco vede sfidarsi dieci concorrenti, che sono per l'appunto dei celebri comici italiani da Frank Matano ad Angelo Pintus a Katia Follesa per dirne alcuni, che devono superare la prova più difficile di tutte: non ridere, sebbene ognuno di loro cerchi di far ridere gli altri. Per sei lunghe ore dovranno stare chiusi in un teatro, messo a loro disposizione, dove si cimenteranno in sketch, travestimenti e tutto ciò che gli passa per la testa, sorvegliati da Fedez e Mara Maionchi che dovranno ammonirli al minimo accenno di sorriso ed eliminarli quando gli scapperà una risata. Quattro episodi sono già usciti e l'8 aprile arriveranno i nuovi. Ma ecco chi sono i dieci comici reclutati per lo show.

Frank Matano

È uno dei personaggi più amati degli ultimi anni, diventato famoso come youtuber con il suo canale lamenteconcotorta dove si divertiva a fare scherzi telefonici. Questa sua attitudine allo scherzo e alla battuta lo ha portato ben presto in televisione, infatti, diventa uno dei volti chiavi de Le Iene, dove compare per la prima volta nel 2009 e negli anni successivi conduce lo show accanto a Ilary Blasi e Giampaolo Morelli. Tanti sono i film a cui ha preso parte nel corso della sua carriera, a partire dal 2013 quando compare in "Fuga di cervelli" accanto a Paolo Ruffini, con cui collaborerà in altre occasioni. Dal 2015 ricopre il ruolo di giudice ad "Italia's Got Talent".

Elio

Pseudonimo di Stefano Belisari, Elio è uno dei comici, cantautori e attori più conosciuti del panorama artistico italiano. Frontman della band "Elio e le storie tese", da lui fondata negli Anni Ottanta, rappresenta l'emblema della satira attraverso l'arte. Tante sono le sue partecipazioni televisive, come cantante, attore, ma anche doppiatore: ha infatti prestato la sua voce a personaggi noti del cinema e della tv. Memorabile la sua partecipazione a Sanremo con "La terra dei cachi" tra le canzoni più note della sua discografia. Ha collaborato per diverso tempo con Maurizio Crozza su La7, ed è stato uno dei giudici di X Factor dalla quarta alla settima e anche nella nona edizione. Dal 2009 è sposato ed è diventato padre di due gemelli: Dante e Ulisse.

Katia Follesa

Katia Follesa è una delle attrici, comiche e conduttrici italiane più conosciute e apprezzate dal pubblico. La sua carriera inizia con Valeria Graci insieme alla quale forma il duo comico "Katia&Valeria" che appare per la prima volta a Colorado su Italia1, per poi entrare nel cast fisso di Zelig off e Zelig Circus. Nonostante il sodalizio con la Graci le porti molto successo, Katia Follesa partecipa anche a diverse trasmissioni da sola, a partire dallo show "Buona la prima" con il duo comico Ale & Franz, seguendoli anche nella seconda stagione dello show. Nel 2017, poi, prende il posto di Benedetta Parodi alla conduzione di Bake Off, per poi affiancare successivamente lo chef Damiano Carrara nel programma "Cake Star-Pasticcerie in sfida". Dal 2018 conduce con Alvin un programma su R101. Dal 2006 è fidanzata con Angelo Pisani del duo comico "Pali e Dispari" da cui ha avuto una figlia, Agata, nel 2010. Da tempo soffre di cardiomiopatia ipertrofica, ed è testimonial Progetto Cor.

Caterina Guzzanti

La sua fama la precede, Caterina Guzzanti è una delle attrici e comiche italiane più note e apprezzate, insieme ai suoi fratelli Corrado e Sabina Guzzanti. La sua carriera è ricca di partecipazioni televisive e cinematografiche, ed inizia con l'affiancarsi al fratello nelle trasmissioni di Serena Dandini come Pippo Chennedy Show, L'ottavo nano, Bulldozer, per poi prendere parte tra il 2006 e il 2007 ai programmi ai programmi della Gialappa's Band Mai dire lunedìMai dire martedì e Mai dire Grande Fratello su Italia 1. Dal 2007 al 2010 interpreta Arianna nella nota serie tv Boris, accanto a Francesco Pannofino. Poi ritorna in tv, dove interpreta alcuni personaggi poi diventati famosi nello show "Parla con me" sempre di Serena Dandini. Nel 2013 affianca Stefano Bollani nella conduzione dello show in seconda serata "Sostiene Bollani". Tanti, poi, sono i suoi ruoli al cinema tra i più recenti "Modalità aereo" e "Burraco fatale" del 2020. Nel 2014 è diventata mamma di una bimba, avuta dal suo compagno Walter.

Angelo Pintus

Uno dei mattatori più amati dal pubblico italiano, Angelo Pintus è un comico, attore ed imitatore che inizia la sua carriera nel duo "Angelo e Max", con Max Vitale, con il quale nel 2007 vince il format "Stasera mi butto" in seguito al quale inizierà a girare per varie trasmissioni televisive, anche dopo lo scioglimento del duo. Entra a far parte di Colorado con delle rubriche tutte sue, in cui è libero di imitare grandi personaggi dello sport e dello spettacolo. Dal 2013, però, la sua presenza nello show diminuisce perché inizia il suo tour "%0 sfumature di Pintus" che guadagna il sold out in tutta Italia. Viene chiamato come ospite in varie trasmissioni, da Zelig al Festival di Sanremo, da Stasera tutto è possibile a Le Iene. Dal 2017 è sposato con la sua compagna Michela Sturaro alla quale ha chiesto di sposarlo mentre era sul palco durante uno dei suoi tour.

Lillo Petrolo

Attore, comico, musicista e anche fumettista italiano, Lillo è lo pseudonimo di Pasquale Petrolo diventato famoso come componente del duo comico Lillo & Greg. Tante sono le partecipazioni al cinema e in tv che hanno visto protagonista il mattatore romano che dal 2003 conduce insieme a Greg la trasmissione radiofonica 610 su Radio2. È fondatore del gruppo de Le Iene con cui ha collaborato nei primi anni del programma, realizzando anche dei mini film e in seguito ha partecipato a programmi sia in Rai, figurando spesso negli show di Serena Dandini, ma prendendo parte anche a trasmissioni per Mediaset e La7. Anche come attore Lillo, sia da solo che insieme a Greg, è stato protagonista di numerosi film, l'ultimo in uscita "D.N.A Decisamente non adatti" di cui è anche regista.

Ciro Priello

Ciro Priello, nome d'arte di Ciro Capriello, è uno dei volti del gruppo comico napoletano dei The Jackal, società fondata ben 15 anni fa e che dopo l'arrivo su Youtube ha seminato milioni di fan. Appassionato di danza, studia per diventare un ballerino, affinando però anche le sue tecniche di recitazione e canto che saranno poi la sua vera strada. Con il gruppo prende parte a diversi show: nel 2020 i The Jackal conducono su Raiplay il format "Tanto non uscivo lo stesso", precedentemente ha preso parte a film come "Addio fottuti musi verdi", "Ci devo pensare" e "Gatta Cenerentola". Attualmente anche su Netflix è in arrivo la serie "Generazione 56k".

Gianluca Fru

Gianluca Colucci, in arte Fru è un attore e comico italiano nato nel 1995Fru è uno dei membri del gruppo comico The Jackal insieme a Simone Ruzzo, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Claudia Napolitano e Aurora Leone. È arrivato nel gruppo solo nel 2016, ma ha raccolto subito il favore del pubblico.

Luca Ravenna

Classe 1987 Luca Ravenna inizia la sua carriera prendendo parte ad alcuni sketch del gruppo comico romano dei The Pills, che si trovano sia su Youtube che in alcuni show televisivi e per loro firma anche la sceneggiatura del film "The Pills – Sempre meglio che lavorare". Nel 2014 inizia la sua avventura come stand-up comedian, dopo aver visto uno show di Edoardo Ferrario, ed è così che crea alcuni spettacoli che porta in giro per l'Italia. Il suo primo show "In the ghetto" arriva anche in Europa. Partecipa come ospite ad alcuni show televisivi come "Che fuori tempo che fa", e Natural born comedians e Stand up comedy, entrambi su Comedy Central. Insieme a Edoardo Ferrario conduce il podcast Cachemire – Un podcast morbidissimo. 

Michela Giraud

Michela Giraud è un'attrice e cabarettista italiana entrata nel cast di Colorado nel 2015, per poi prendere parte a trasmissioni come CCN – Comedy Central News, su Comedy Central di cui nel 2020 eredita la conduzione da Saverio Raimondo. Ha ricoperto, poi, il ruolo di autrice per trasmissioni come "Sorci verdi" e "Quelli che il calcio". È stata nel cast de "La Tv delle Ragazze- Gli Stati Generali 1988-2018", per poi approdare anche nello show "Sbandati" su Rai2. Il suo canale su Youtube conta migliaia di iscritti e lo scorso anno vince anche il Premio Satira per la stand-up comedy.

LOL - Chi ride è fuori, le foto di scena
LOL - Chi ride è fuori, le foto di scena
Ecco chi ha vinto LOL - Chi ride è fuori
Ecco chi ha vinto LOL - Chi ride è fuori
Lol, chi ride è fuori: come vedere gratis le puntate in streaming e i contenuti extra
Lol, chi ride è fuori: come vedere gratis le puntate in streaming e i contenuti extra
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni