“Ho una dignità che non finisce più, su di me solo chiacchiere”: così Noemi Letizia debutta in tv
È stata descritta per anni come la 18enne napoletana che chiamava “Papi” Silvio Berlusconi, la giovane e biondissima campana al cui 18esimo compleanno partecipò l’ex Premier in persona, una partecipazione che costò a entrambi un polverone mediatico che si sarebbe perfettamente innestato nel chiacchiericcio che si è scatenato intorno alla vita privata del leader di Forza Italia. Sono trascorsi 10 anni da quel momento e oggi è Noemi Letizia, personaggio della Napoli bene che vanta in curriculum due legami importanti e tre figli, a cercare l’attenzione della telecamera. E a raccontarsi, questa volta a modo suo.
Come si racconta Noemi Letizia
“Ho una dignità che non finisce più” così Noemi Letizia ha esordito di fronte alle telecamere di “The Real Housewives”, descrivendosi a partire da quanto sul suo conto è stato detto e scritto: “Per anni sono stata e sono ancora oggi uno degli argomenti dei salotti di tutta Italia sulla base del nulla perché nessuno conosce veramente Noemi e ho deciso oggi di mettermi in gioco. Sono una spalla forte, nonostante tutto quello che mi è successo, io ho tante debolezze, fragilità ma oggi sono una donna che combatte per se stessa, per i suoi figli”. Unico rimpianto noto? Un ritocco alle labbra che lei stessa, col senno di poi, ha giudicato eccessivo:
A 18 anni ho deciso di farmi una pompatina alla bocca solo che ho esagerato, avevo fatto una specie di canotto, potevo galleggiare.
Le protagoniste di The Real Housewives di Napoli
Noemi Letizia partecipa alla prima edizione di “The Real Housewives di Napoli” insieme ad altre 5 donne con le quali condivide l’estrazione sociale e l’appartenenza a certi circuiti esclusivi, frequentati soprattutto dalla “Napoli bene”. Con lei in video la giornalista Daniela, proprietaria di una villa a Posillipo, la scrittrice aristocratica Maria Consiglio, la discendente di commercianti Raffaella, la psicologa Simonetta e l’imprenditrice Stella.