9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Hillary”, la Fox si rifiuta di produrre la miniserie sulla Clinton

La Fox Tv Studios, ha fatto sapere che non produrrà la miniserie tv della NBC, dedicata ad Hillary Clinton. Dopo le proteste dei Repubblicani, che hanno minacciato di disertare i dibattiti politici della NBC, se il progetto andasse in porto, questa vicenda assume sempre di più i contorni di una questione politica.
A cura di Daniela Seclì
9 CONDIVISIONI
Immagine

Se ne parlava ormai da mesi. La NBC, aveva messo in piedi un progetto molto ambizioso. Una miniserie tv dedicata ad Hillary Clinton, che avrebbe ripercorso il suo vissuto dal 1988 ad oggi. Diane Lane era l'attrice prescelta, per interpretare il ruolo dell'ex Segretario di Stato. Nel corso delle 4 puntate, la Clinton sarebbe stata raccontata come madre, moglie, politico e membro del governo. Non appena la notizia è stata data, però, è scoppiata una vera e propria bufera tra i repubblicani. Hillary Clinton potrebbe candidarsi alle Presidenziali del 2016, così, questo progetto è stato visto come un enorme spot elettorale a favore dei democratici. I repubblicani, sono stati molto chiari. Qualora la miniserie fosse andata in porto, si sarebbero negati ad ogni dibattito televisivo della NBC, della prossima campagna elettorale.

In queste ore è giunta la notizia, secondo la quale "Hillary", per il momento non vedrà la luce. La Fox Tv Studios, ha fatto sapere che non ha intenzione di produrre la miniserie. E' stato l'Hollywood Reporter a diffondere per primo la notizia, seguito a ruota dal New York Times. La vicenda, è ormai uscita dal confine dello spettacolo, per diventare un vero e proprio caso politico. La Fox, però, ha tenuto a precisare che la decisione di non produrre la serie non è dipesa dalla "minaccia" dei Repubblicani, di disertare i dibattiti politici. In realtà, non è stato raggiunto un accordo con l'NBC a causa dei termini finanziari imposti. Inoltre, il progetto potrebbe risultare poco appetibile al di fuori del territorio statunitense. L'NBC, però, non si da per vinta ed ha fatto sapere di essere ancora intenzionata a realizzare la mini serie, anche se non ha trovato un produttore.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views