251 CONDIVISIONI
Verissimo 2020/2021

Heather Parisi: “Ho sofferto di bulimia, pesavo 43 chili. Cuccarini? Per me lei non è niente”

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Heather Parisi ha ripercorso la sua straordinaria carriera televisiva e uno dei periodi più complessi vissuti lontano dalle telecamere quando arrivò a pesare 43 chili perché vittima di un disturbo alimentare: “Ero talmente infelice della mia vita privata che mangiavo di tutto e poi vomitavo l’anima. Sono riuscita a pesare 43 chili”.
A cura di Stefania Rocco
251 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Heather Parisi sarà ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo che andrà in onda il 26 ottobre. Soubrette e ballerina tra le più in voga degli anni 90, la Parisi ha confessato di avere sofferto a lungo di disturbi alimentari. Era arrivata a pesare 43 chili a causa della bulimia, una reazione all’infelicità provata quando smetteva i pani della showgirl per scendere dal palco:

Ho sofferto di bulimia. Nel periodo in cui a Milano facevo ‘Fantastico 4’ con Gigi Proietti, ero talmente infelice della mia vita privata che mangiavo di tutto e poi vomitavo l’anima. Sono riuscita a pesare 43 chili e più mi dicevano che ero troppo magra, più continuavo a mangiare e poi a vomitare. Il mio problema è che avevo accanto delle persone terribili che mi hanno portato a prendere decisioni sbagliate. Grazie a mio marito Umberto Maria, senza medicinali e senza terapie mentali, piano piano ne sono uscita.

L’affondo contro Lorella Cuccarini, gelo in studio

Heather Parisi con Silvia Toffanin a Verissimo
Heather Parisi con Silvia Toffanin a Verissimo

Perché dobbiamo parlare di ‘santa subito’?” ha chiesto la Parisi a Silvia Toffanin quando la conduttrice le ha posto una domanda relativa al rapporto con la sua storica rivale Lorella Cuccarini. Tra le due non corre buon sangue e le frecciate a mezzo social network che si rivolgono da anni ne sono la prova: “Non abbiamo mai litigato. Dietro le quinte del programma ‘Nemica Amatissima' non l’ho mai incontrata, neanche in sala prove e per me è stato molto strano. È stata un’esperienza che potevamo vivere in un altro modo. Lei non è niente per me”. E quando la conduttrice le fa notare quanto sia fredda la sua risposta, la Parisi non arretra: “Provo indifferenza. Non fa parte della mia vita”. Poco dopo, quando la Toffanin le chiede se sia stato l’incontro con Pippo Baudo a fare la sua fortuna, Heather risponde:

La mia fortuna? No, la mia fortuna sono stati il mio talento e la gavetta che ho fatto. Secondo me, senza la gavetta e il sacrificio non vai da nessuna parte.

La vita di Heather Parisi a Hong Kong

La ballerina si è trasferita da anni a Hong Kong dove vive con il marito e i loro due figli. Descrive quindi la situazione politica che sta vivendo il paese da un punto di vista privilegiato: “Sono mesi complicati ad Hong Kong, ma non abbiamo paura. La violenza c’è, ma basta evitare alcune zone. Durante il weekend succede sempre qualcosa, ma poi tutto torna normale. Viviamo con la speranza di un futuro migliore, sono ottimista”.

251 CONDIVISIONI
427 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views