Le frasi di Tommaso Zorzi pronunciate nella casa del Grande Fratello Vip hanno provocato la reazione diretta di Lorella Cuccarini. Dichiarazioni che però sono state passate al setaccio dalla sua "nemica amatissima" Heather Parisi che su Twitter ha fatto le pulci al suo discorso. Tommaso Zorzi aveva detto che Lorella Cuccarini sputa sui diritti dei gay – "Le darei due sberle", ha detto nella casa. In un lungo messaggio, la risposta della Cuccarini:"Non sono sempre allineata al politicamente corretto: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT".

La reazione di Heather Parisi

Heather Parisi ha reagito su Twitter al lungo messaggio di Lorella Cuccarini. Ecco il pensiero della storica ballerina di Fantastico:

Se uno dice che ‘se avessi un figlio gay lo amerei come qualsiasi altro figlio, poi è contrario alle adozioni e ai matrimoni dello stesso sesso, non vuol dire che non è allineato al politicamente corretto. Vuol dire che è omofobo e pure ipocrita. Punto.

La parte del messaggio di Lorella Cuccarini contestata da Heather Parisi

Nel dettaglio, questa è la parte del messaggio di Lorella Cuccarini preso in esame da Heather Parisi: "Non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. È semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita". E riguardo all'avere o meno un figlio gay: "E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay , che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio. Si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi. Io non ho mai “strizzato l’occhio” al pubblico omosessuale perché se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto. Sono grata immensamente a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni, ma non voglio piacere a tutti i costi".