Un po' ci manca il periodo in cui Lorella Cuccarini e Heather Parisi erano principalmente due icone dello spettacolo italiano e i loro volti non venivano associati a liti social, dichiarazioni politiche e gaffe. Di certo la rivalità è forte come in passato (e probabilmente di più), vista la nuova frecciatina al veleno che la Parisi ha rivolto alla collega, dopo la gaffe di cui Lorella è stata protagonista a Otto e mezzo.

La frecciatina dopo la gaffe a Otto e mezzo

Nel programma di Lilli Gruber, alla Cuccarini è scappato uno scivolone nel corso di un dibattito politico (sebbene fosse ospite per presentare "30 ore per la vita"), in cui la memoria l'ha tradita: "Non votavamo veramente per le politiche da quanto, dieci anni?", ha dichiarato, dimenticando il voto del 2013. La frase ha fatto il giro del web e la Parisi ha colto l'occasione per attaccare la ex ballerina e conduttrice, con cui ultimamente i rapporti sono pessimi:

E così dopo la ballerina sovranista, la ballerina "Maître à penser". In verità sempre più "Maître" e sempre meno "penser". H*

La guerra social Parisi/Cuccarini

Quel "ballerina sovranista" fa riferimento alle controverse affermazioni che la stessa Cuccarini ha rilasciato sul governo e contro l'immigrazione e il femminismo, dicendosi anti-europeista convinta. "Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d'étoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste", aveva scritto la Parisi su Twitter, dando il via a un vivace scontro a colpi di cinguettii con Lorella.

Parisi e Cuccarini, la rivalità infinita

Al netto delle recenti posizioni politiche della Cuccarini, che le stanno costando non poche critiche da parte del pubblico, l'inimicizia con la Parisi è di lunga data e risale probabilmente all'epoca in cui le due erano "avversarie" professionalmente sui palcoscenici televisivi italiani. La vera frattura, però, si è consumata nel corso dello speciale "Nemicamatissima", che avrebbe dovuto riunirle per un evento tv e invece non ha fatto che dividerle ulteriormente, dal momento che Heather – a suo dire – avrebbe ricevuto un trattamento poco rispettoso all'interno della trasmissione. Nemiche sì, amatissime un po' meno.