Guerra tra Paola Perego e Pino Insegno: “Non si salutano, tutti contro di lui”
L'attuale edizione di "Domenica In" sta per volgere al termine, ma sembra che queste ultime puntate stiano regalando un'amara conclusione che non era esattamente nei progetti dello show. A rivelare foschi retroscena è il portale dedicato al gossip Dagospia: sembra che sia in corso una vera e propria "guerra civile tra i conduttori del conteniutore domenicale di Raiuno, Paola Perego e Pino Insegno. Secondo quanto racconta il sito, i due presentatori sono ormai "separati in casa", tanto da dividersi ormai lo spazio all'interno del programma con interviste condotte separatamente. Inoltre, al di fuori della diretta i due non si rivolgerebbero la parola. Tutto sembra essere nato dalla "rottura" tra Insegno e Lucio Presta, un tempo suo agente nonché marito della Perego. La coppia di conduttori è stata formata proprio da Presta ma, dopo il suo litigio con Pino, sembra essere cominciata una campagna di "mobbing" ai danni di quest'ultimo. Ecco quanto riportato da Dagospia:
È guerra fredda, anzi glaciale, tra Pino Insegno e la sua (ormai quasi ex) collega tv Paola Perego. L’attore romano e la moglie del potente agente Lucio Presta da molto tempo infatti fuori dal video non si rivolgono nemmeno il saluto. La ragione? Insegno l’avrebbe spiegata ad un noto conduttore suo amico: pare che la Perego e il gruppo autoriale di Domenica In gli abbiano fatto una potente azione di “mobbing” durante l’intera stagione televisiva. A Milano gira voce che l’attore ricorrerà alle vie legali. Chi vivrà vedrà.
A maggio, la stagione 2015 di "Domenica In" chiuderà i battenti (mentre Domenica Live si è già conclusa il 26 aprile) e, peraltro, si mormora da mesi che questa edizione potrebbe essere addirittura l'ultima. Una fine non propriamente gloriosa, quindi, per un autentico pezzo di storia della Rai, in onda ininterrottamente dal 3 ottobre 1976.