23 Gennaio 2015
22:54

Chiude Domenica In, quella in corso dovrebbe essere l’ultima edizione

Quella in corso sarebbe l’ultima edizione di Domenica In. A comunicarlo è il sito Blogo che lancia un’indiscrezione bollata come ormai certa.
A cura di Stefania Rocco

L’indiscrezione fornita dal sito Blogo ha del clamoroso. Dopo quasi 40 anni, Domenica In starebbe per chiudere i battenti. L’edizione attualmente in corso che si concluderà a maggio del 2015,  dovrebbe essere l’ultima. A partire dalla prossima stagione televisiva la Rai avrebbe intenzione di introdurre contenitori domenicali differenti, senza tuttavia rinunciare allo spazio rivelatosi essere vincente destinato all’Arena condotta da Massimo Giletti. Si tratta di un’indiscrezione che era già nell’aria da qualche tempo ma che Blogo bolla oggi come ormai certa. Del resto, l’edizione attuale del programma condotta da Paola Perego e Pino Insegno non ha mai brillato per gli ascolti e il programma stesso, soprattutto negli ultimi anni, ha faticato a ritrovare un indirizzo ben preciso.

Domenica In avrebbe dovuto chiudere già lo scorso anno

La stessa Mara Venier, ormai passata con successo alle reti Mediaset, aveva raccontato che verso la fine della scorsa stagione del programma, il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone aveva annunciato che la trasmissione sarebbe stata sospesa. E invece Domenica In è andata in onda per un altro anno, fino alla chiusura di maggio 2015 che dovrebbe essere definitiva perché già ampiamente discussa in una riunione tenutasi ieri ai piani alti di Viale Mazzini. Resta da capire quali saranno i programmi cui spetterà il compito di raccogliere il segmento di pubblico abituato da anni alla domenica di Rai Uno. Pare non sia destinata a essere sospesa la trasmissione condotta da Massimo Giletti. L’Arena si è rivelato essere il programma di punta della domenica di Rai Uno, cosa che porterebbe Giletti a guadagnare ancora dello spazio all’interno del palinsesto, approfittando della chiusura di Domenica In. I vertici della rete dovrebbero poi dare spazio a forme di intrattenimento differenti, quali la fiction o il teatro. Al momento, tuttavia, non c’è alcuna certezza. Prima di prendere qualsiasi decisione in grado di stravolgere i palinsesti, bisognerà portare a termine la stagione attuale.

Conclusa la nona edizione del Festival di Roma
Conclusa la nona edizione del Festival di Roma
L'ultima puntata di Superquark con Piero Angela, questa sera finisce un'era
L'ultima puntata di Superquark con Piero Angela, questa sera finisce un'era
I Mondiali di calcio imbattibili agli ascolti, Zelig chiude in crescita
I Mondiali di calcio imbattibili agli ascolti, Zelig chiude in crescita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni