199 CONDIVISIONI
20 Gennaio 2012
08:32

Grillo a Servizio pubblico: L’Italia a picco come la Concordia [VIDEO]

Il naufragio della Costa Concordia può rappresentare la situazione della politica italiana per Beppe Grillo: il suo intervento nella copertina di Servizio pubblico di Michele Santoro ha aperto la discussione sulla crisi politica italiana.
199 CONDIVISIONI

La decima puntata di Servizio Pubblico, in onda il 19 gennaio 2012 sulla solita piattaforma multicanale che ora comprende anche Cielo, era intitolata “Salvare tutti”. Mai come in questa puntata gli argomenti da trattare sono stati davvero tanti dal naufragio della Costa Concordia alla Manifestazione dei Forconi e proprio su quest’ultima si è avuta maggiore attenzione: Santoro, in una trasmissione che vuole esercitare proprio il ruolo di servizio pubblico, ha dato voce ai Forconi siculi, attraverso l’inviato Sandro Ruotolo in collegamento dalla Sicilia, per raccontare i motivi di questo blocco totale della regione di cui non si parla in tv, forse per paura che la protesta possa espandersi a tutto il paese. Tra gli ospiti in studio ci sono stati il leader della Fiom-Cgil Maurizio Landini, l’onorevole Benedetto Della Vedova di Futuro e Libertà per il Terzo polo, l’onorevole Alessandra Mussolini del Popolo della Libertà, Roberto Sommella di Milano Finanza.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=i_OJx0EJ_Pc

Ma nella copertina di Servizio pubblico è apparso anche Beppe Grillo che, commentando la situazione politica italiana, ha paragonato l’Italia alla nave da crociera affondata al largo dell’Isola del Giglio:

La nave Costa è la metafora dell'Italia: una nave italiana ma di proprietà americana, è esattamente ciò che sta succedendo a noi. Il comandante è sceso e dirigeva i lavori dalla spiaggia, esattamente come i partiti che cercano di dirigere i lavori. Diventa un eroe De Falco che grida, vai a bordo, vai a bordo, ma io sono anni che vedo quei palazzi di 40 piani passare a 100 metri dalla costa per farsi uno spot, quindi si sapeva, è un sistema così.

Il leader del Movimento Cinque Stelle ha parlato delle manovre del governo Monti e in particolare delle liberalizzazioni che stanno per essere varate :

Loro stanno facendo questo schifoso gioco di mettere le categorie di persone uno contro l'altro, evasori, tassisti, farmacisti, e loro stanno a guardare. Se hanno il coraggio di ripresentarsi, io non so come sarà la reazione della gente, spero che non si ripresentino.

Il pungente Grillo ha dato quindi il via ad una puntata di Servizio pubblico davvero interessante da seguire: un vero approfondimento su alcune tematiche ignorante nelle trasmissioni di Rai e Mediaset.

199 CONDIVISIONI
Santoro: l’esistenza di Servizio pubblico è nelle vostre mani [VIDEO]
Santoro: l’esistenza di Servizio pubblico è nelle vostre mani [VIDEO]
Servizio pubblico dà voce ai Forconi e Castelli lascia lo studio [VIDEO]
Servizio pubblico dà voce ai Forconi e Castelli lascia lo studio [VIDEO]
Travaglio vs Santanchè a Servizio pubblico su Cosentino [VIDEO]
Travaglio vs Santanchè a Servizio pubblico su Cosentino [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni