15 Maggio 2015
11:36

Grey’s Anatomy 11, Derek torna nel finale: “Ti amo Meredith, sei la mia casa” (VIDEO)

“Ti amo Meredith, tu sei la mia casa”, è questo il finale di stagione di “Grey’s Anatomy” con l’ultimo saluto di Derek all’amore della sua vita e agli spettatori.

"Ti amo Meredith, tu sei la mia casa". Sembra realizzato apposta per lasciare in lacrime tutti i fan della serie, questo finale di stagione di "Grey's Anatomy". Non ci saranno catastrofi, incidenti e morti a sorpresa, come la serie ha abituato, ma lascerà tutti con l'amaro in bocca nonostante sia andato in scena qualcosa che rappresenta un po' il dolce saluto di Derek Sheperd a tutti gli spettatori, dopo la puntata choc "How to save a life", dove perde la vita.

La scena è un flashback. Meredith ha un messaggio registrato in segreteria telefonica, è di Derek che si trova su un ferryboat e racconta di come si sentisse innamorato di lei: "I love you, Meredith. You're my home". Amalia, la sorella di Derek, non aveva ancora ascoltato questo messaggio. Sarà Owen che le porterà il telefono cellulare: "C'è qualcosa che dovresti ascoltare". Amalia lo ascolta, tiene per mano Owen. Appena Derek comincia a parlare, siamo sul ferryboat nel momento in cui il dottor Stranamore sta registrando il messaggio. Chiusura di stagione e alla prossima.

Controversi i motivi che hanno portato l'attore Patrick Dempsey lontano dalla serie: "Chiedete a Shonda Rhimes", disse lui, in tono polemico. Stando alle rivelazioni di InTouch, sarebbe stato allontanato per una relazione clandestina con una staffista. Una cosa che avrebbe lasciato la moglie Jillian Fink, grande amica della produttrice dello show Shonda Rhimes, distrutta. Il percorso di Patrick Dempsey in "Grey's Anatomy" resta uno di quelli più importanti della storia delle serie televisive, durato per ben dieci anni ed undici stagioni. Un ruolo che, proprio negli ultimi tempi, era stato via via ridimensionato, proprio per una serie di contrasti con Shonda Rhimes, che in un'intervista al New York Times ha spiegato la necessità di entrare in un "territorio inesplorato".

Derek Shepherd è e resterà un personaggio incredibilmente importante: per Meredith, per me, per i fan. Non avrei mai immaginato di dire addio al nostro Stranamore. La sua perdita sarà sentita da tutti. Ora la famiglia di Grey's Anatomy entrerà in un territorio inesplorato.

Per i fan, però, tutto è apparso come una vendetta della produttrice nei confronti dell'attore che, troppo spesso, ha avuto fastidiosi atteggiamenti da "prima donna".

 
Ellen Pompeo rompe il silenzio: "Andrò avanti in 'Grey's Anatomy', anche senza Derek"
Ellen Pompeo rompe il silenzio: "Andrò avanti in 'Grey's Anatomy', anche senza Derek"
James Pickens di Grey's Anatomy: "Il cast non sapeva della morte di Derek"
James Pickens di Grey's Anatomy: "Il cast non sapeva della morte di Derek"
Grey's Anatomy, addio a Derek Shepherd anche in Italia: "Magari stavolta non muore"
Grey's Anatomy, addio a Derek Shepherd anche in Italia: "Magari stavolta non muore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni