Gregorio Rega ha vinto la prima edizione di "All Together Now". Il format condotto da Michelle Hunziker e dal capitano del "Muro" J-Ax si chiude con questa vittoria dell'artista che già conosceva il rapper grazie all'esperienza di "The Voice of Italy". Il vincitore si è scelto tra Veronica Liberati e Gregorio Rega, ma è stata una sfida alla pari perché i due si sono contesi punto su punto. A Gregorio Rega va un superpremio di 50mila euro.

La scheda di Gregorio Rega

"Ancora" di Eduardo De Crescenzo è la canzone che Gregorio Rega ha portato in superfinalissima. Ha 32 anni viene da Napoli ed ha già partecipato a "The Voice of Italy", avendo come coach in un primo momento proprio J-Ax, per poi passare a Noemi. La sua voce è assurda, bellissima. In finale abbiamo ascoltato i brani più diversi: da "Yes I Know My Way" a "Somebody to Love". Grande esperienza per Gregorio Rega, quella di aver fatto il "back vocalist" durante i concerti di Noemi.

La scheda di Veronica Liberati

Nasce il 19 giugno 1993, 26 anni compiuti due giorni fa, Veronica Liberati si fa così un bel regalo per il suo compleanno. Diplomata al liceo classico "Pilo Albertelli" di Roma, si iscrive all'Università Tor Vergata, ama lo sport, come la pallavolo e l'equitazione, ed è una ballerina di salsa. Nel corso di questa edizione ha dimostrato di fare diversi registri, dal pop al jazz fino al blues. Come ormai molti partecipanti, anche Veronica Liberati è una veterana di talent: prima di "All Together Now" aveva partecipato a "Ti lascio una canzone" (2009) e "The Voice of Italy" (2o14). Il brano che ha portato in superfinalissima è stato "Caruso" di Lucio Dalla. Durante la finale abbiamo ascoltato una fantastica versione di "Don't let the sun go down on me", il grande classico di Elton John. In molti la volevano come vincitrice, il Muro di "All Together Now" infatti si è commosso alla sua esibizione.

La delusione di Dennis Fantina

In molti, prima di questa finale, avevano dato per superfavorito alla vittoria finale Dennis Fantina. Lo storico primo vincitore di "Amici" ha invece perso la sfida con Luca Di Stefano, classificatosi poi terzo, proprio dietro Gregorio Rega e Veronica Liberati.