Dennis Fantina lascia All Together Now. Il primo vincitore di Amici è stato eliminato a un passo dalla vittoria durante la finalissima. A superarlo nei voti espressi dalla giuria nel muro è stato il cantante Luca Di Stefano, giovanissimo interprete 19enne che lo ha battuto portando sul palco una meravigliosa versione di Bella senz’anima. Dennis ha pagato cara l’emozione di esibirsi durante la finale. Aveva cantato Oggi sono io di Alex Britti, altro brano dal forte impatto emotivo. Purtroppo non è bastato e Fantina è stato costretto a tornare a casa.

La delusione di Fantina sul palco

Già prima che i giudici esprimessero la loro preferenza, Dennis aveva intuito di avere perso. Pochi istanti prima che fosse proclamato il vincitore, era stato lui stesso a dire che Luca avrebbe meritato la vittoria: “Vincerà lui e se lo merita”. J-Ax ha tentato invano di incoraggiarlo: “Essere un vero artista significa mettere la passione per il canto davanti al proprio ego. Tu lo hai fatto”. Nessuna consolazione per Dennis che ha lasciato il palco di All Together Now con la delusione stampata a chiare lettere sul viso.

La finale di All Together Now

La prima edizione di All Together Now si conclude oggi 20 giugno. Il nuovo format di Canale5 condotto da Michelle Hunziker con il supporto di J-Ax chiude questa prima stagione forte di un bilancio positivo. Il vincitore porterà a casa un montepremi da 50 mila euro e la possibilità di poter finalmente vivere di musica. Un beneficio che non è toccato a Fantina che è tornato a esibirsi di fronte al pubblico Mediaset a 18 anni dalla vittoria ad Amici, all’epoca in cui si chiamava ancora Saranno famosi. Fantina non ha mai smesso di sperare di poter tornare a cavalcare il successo. “Sono disoccupato” aveva dichiarato sul palco di All Together Now presentandosi ai giudici. Questa sarebbe stata la sua grande occasione, ma di format dedicati alle storiche glorie musicali è piena la tv: per Dennis ci sarà un’altra occasione.