Con un comunicato ufficiale pubblicato sul profilo Instagram del Grande Fratello, la produzione del reality annuncia che la diretta h24 dalla Casa sarà dimezzata. Sul sito ufficiale del Grande Fratello e su Mediaset Extra non sarà più disponibile la doppia regia che ha consentito, fino a oggi, agli utenti di avere una doppia scelta rispetto all’ambiente della Casa da guardare e ascoltare. A partire da questo momento, sarà solo una l’inquadratura disponibile.

Il comunicato del Grande Fratello

Sul profilo Instagram ufficiale del Grande Fratello si legge: “La situazione d'emergenza che sta vivendo il Paese ci ha costretti a ridurre il personale di presidio per salvaguardare la salute dei nostri collaboratori. Per questo, almeno per il momento, la Regia 2 non sarà più disponibile né sul sito di Grande Fratello Vip, né su Mediaset Play. La Regia 1 e il Canale +1, invece, continueranno a funzionare regolarmente”.

Gli spettatori si erano già accorti della modifica

Da ore gli spettatori del Grande Fratello si erano accorti della mancanza della regia 2. La diretta h24 dalla Casa disponibile sul sito web del Grande Fratello è seguitissima dal pubblico a casa che ha avuto fino a oggi la possibilità di spaziare da una regia all’altra per seguire quanto accade tra i concorrenti del reality. Da ore, soprattutto sui social, gli utenti avevano sollevato una serie di quesiti circa l’assenza della doppia regia dalla Casa. La comunicazione ufficiale del GF è arrivata in serata e spiega il motivo per il quale da ore gli spettatori non hanno avuto la possibilità di cambiare regia dal sito ufficiale del programma. Resta disponibile, invece, l’opzione che consente agli utenti di tornare indietro di un’ora che allarga la finestra nella Casa.