3 Dicembre 2012
10:22

Grande attesa per il film su Amanda Knox, stasera su Canale 5

Nonostante la diffida dei legali della Knox, Mediaset proporrà lo stesso il film sul delitto di Perugia che negli Usa ha fatto scandalo.
Nonostante la diffida dei legali della Knox, Mediaset proporrà lo stesso il film sul delitto di Perugia che negli Usa ha fatto scandalo

"Amanda Knox" andrà in onda nonostante la diffida dei suoi legali a Mediaset. Il film, incentrato sul delitto di Perugia, in America ha ottenuto un successo senza precedenti, seguito da uno speciale che analizzava il sistema giuridico italiano, realizzando circa 2,8 milioni di telespettatori ed proponendo un cast giovane, Hayden Panettiere sarà l'amica di Meredith Kercher, interpretata invece da Amanda Fernando mentre Paolo Romio vestirà i panni di Raffaele Sollecito.

scena omicidio meredith

Le reazioni dagli Usa – I genitori di Meredith Kercher si sono detti scossi dopo aver visto il film che mostra una ricostruzione dell'omicidio in modo crudo e eccessivamente violento. "Scene che si sarebbero potute evitare", dichiarò il padre di Meredith mentre la madre ammonì: "Mi avevano detto che sarebbero arrivati al momento dell'omicidio, ma che non l'avrebbero mai mostrato al pubblico". La critica americana, invece, lo accolse calorosamente, sottolineando la bravura degli sceneggiatori a non prendere una reale posizione, lasciando allo spettatore lo stesso dubbio che il caso ha lasciato sull'innocenza/colpevolezza del duo Sollecito-Knox. Ad ogni modo, il film che nessuno avrebbe voluto vedere andrà comunque in onda dunque e stasera Mediaset, nonostante le diffide, si candida a vincere la serata degli ascolti con la seconda puntata della miniserie L'Isola.

Parla anche Sollecito – Uno dei veri protagonisti della vicenda, Raffaele Sollecito, aveva già parlato del film quando uscì in America. Per lui si è trattato di un'opera "fumosa", con un finale che "sembra voler gettare un'ombra di mistero su quanto accaduto". Un film che, molto probabilmente, sarebbe stato molto più opportuno evitare di trasmetterlo fino alla decisione definitiva della Cassazione. Per questo anche Luca Maori, legale di Sollecito è curioso di guardare il film al fine di mettere in atto ogni azione necessaria per tutelare il nome e la reputazione del suo assistito.

Il film
Il film "Amanda Knox" lunedì su Canale 5, ma i legali diffidano Mediaset
L'Isola vince la gara degli ascolti, delusione per Amanda Knox
L'Isola vince la gara degli ascolti, delusione per Amanda Knox
La commedia italiana ogni giovedì su Canale 5: stasera Benvenuti al sud
La commedia italiana ogni giovedì su Canale 5: stasera Benvenuti al sud
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni