207 CONDIVISIONI
30 Novembre 2012
16:26

Il film “Amanda Knox” lunedì su Canale 5, ma i legali diffidano Mediaset

L’omicidio di Meredith Kercher è diventato un film per la tv, in onda lunedì 3 dicembre su Canale 5. Il racconto dei protagonisti del giallo rimasto irrisolto non convince Amanda e la sua difesa, che interviene con una diffida nei confronti di Mediaset.
A cura di Laura Balbi
207 CONDIVISIONI
L'omicidio di Meredith Kercher è diventato un film per la tv, in programmazione lunedì 3 dicembre su Canale 5. Il racconto dei protagonisti del giallo rimasto irrisolto non convince la difesa di Amanda, che diffidano Mediaset.

Lunedì 3 dicembre su Canale 5 andrà in onda "Amanda Knox" il film ispirato all'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, uccisa a Perugia cinque anni fa in circostanze ancora da chiarire. Il film è stato già trasmesso negli States e andrà in onda in prima tv in Italia sulla rete ammiraglia Mediaset.  La trama racconta la storia di Amanda, la coinquilina di Meredith accusata di omicidio e condannata in primo grado, poi assolta in appello insieme al fidanzato Raffaele Sollecito. La studentessa ha fatto ritorno negli States dove sta per uscire il suo libro verità su uno dei gialli più intricati degli ultimi tempi. Nel film per la tv Amanda sarà interpretata da Hayden Panettiere, attrice di serie tv come Heroes e Nashville, mentre Paolo Romio sarà nei panni di Sollecito.

Diffida per Mediaset – Malgrado la ricostruzione della storia faccia riferimento ai fatti emersi fino al primo grado di giudizio, dove sia la Knox che Sollecito sono stati assolti, i legali di Amanda hanno presentato una diffida a Mediaset perché non mandi in onda il film. L'avvocato Luciano Ghirga ha rilasciato una dichiarazione all'Ansa: "C'è un processo in corso e riteniamo intempestivo che venga trasmesso", specificando anche la prima reazione della Knox una volta appresa la notizia della messa in onda: "Il film non mi piace" Ghirga specifica che Amanda "ci chiede cosa possiamo fare perché non venga proposto in Italia." Lunedì scopriremo se il provvedimento legale verrà preso in considerazione dai vertici del Biscione o assisteremo alla spettacolarizzazione di un giallo ancora troppo recente per essere raccontato.

207 CONDIVISIONI
Grande attesa per il film su Amanda Knox, stasera su Canale 5
Grande attesa per il film su Amanda Knox, stasera su Canale 5
L'Isola vince la gara degli ascolti, delusione per Amanda Knox
L'Isola vince la gara degli ascolti, delusione per Amanda Knox
Dallas sospeso su Canale 5: traslocherà su Rete 4 o La 5?
Dallas sospeso su Canale 5: traslocherà su Rete 4 o La 5?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni