Gomorra 5, ultimo ciak sul set: l’annuncio di Marco D’Amore che dice addio a Ciro
Si chiude un'era per la serialità televisiva italiana, con l'ultimo ciak che ha messo fine a Gomorra – La serie. Si sono concluse le riprese della quinta e ultima stagione, che chiuderà il sipario su uno dei fenomeni più significativi del piccolo schermo negli ultimi anni. L'annuncio arriva da Marco D'Amore, che ha dato l'addio alla serie Sky e al personaggio di Ciro Di Marzio.
Il saluto di Marco D'Amore
Qualche giorno prima era stato Salvatore Esposito a salutare il suo Genny Savastano, chiarendo in modo definitivo che non ci sarà una sesta stagione. Ora, nell'ultimo giorno di set, che ha chiuso il 22 maggio, Marco D'Amore ha reso omaggio al suo antieroe e alla produzione che gli ha portato la fama, con un post su Instagram.
22.05.2021 #gomorralaserie Finisce qui! Ultimo ciak. Ultime emozioni. Poi il silenzio della troupe e l’appassionato, infinito, applauso. Otto anni di vita e di lavoro vissuti sempre a mille all’ora. Poche parole per una storia che nel bene e nel male continuerà il suo racconto di vita e di morte. Al futuro che ci aspetta compagni! In alto i cuori… addio Cirù…
Il grazie gli attori, registi e fan
"Dopo otto anni di lavoro, di sacrifici, anche di critiche, di detrattori, di fan,", aggiunge l'attore nel video, "oggi abbiamo battuto l'ultimo ciak per quanto riguarda Gomorra – La serie. La mia gratitudine infinita a tutti i lavoratori e le lavoratrici che mi hanno accompagnato in questi otto anni, ai registi che mi hanno preceduto, a tutti i compagni e le compagne di scena che mi hanno regalato emozioni e insegnamenti. A chi ci ha amato, a chi ci ha odiato, a Napoli e a tutte le sue periferie che ci hanno accolto. Alla fortuna propizia e ai sogni e ai desideri che accompagnano l'attesa prima che il pubblico incontri l'ultima stagione. ".
Quando va in onda Gomorra 5
Dopo quattro stagioni di grande successo e il film L'immortale, la data d'uscita della quinta e ultima non è ancora ufficiale: dovremmo comunque vedere Gomorra 5 nella stagione 2021-22 su Sky e NOW. I nuovi episodi sono diretti da Claudio Cupellini e Marco D'Amore. "Sarà sorprendente, affascinante, la migliore di tutte", aveva già annunciato lo stesso D'Amore a proposito della stagione finale. L'attesa, resa ancora più lunga dai ritardi causa pandemia, è altissima.