336 CONDIVISIONI
28 Marzo 2020
23:14

Gomorra 5, Marco D’Amore: “Sarà la stagione migliore”, ma le riprese sono a rischio

Marco D’Amore racconta di essere al lavoro sulla quinta stagione di Gomorra, di cui sta scrivendo la sceneggiatura: “Vorrei che fosse indimenticabile perché la migliore di tutte. Sarà sorprendente, affascinante”. Le riprese previste in estate, però, rischiano di slittare per l’emergenza coronavirus.
A cura di Valeria Morini
336 CONDIVISIONI

Marco D'Amore offre le primissime anticipazioni su Gomorra 5, attesa per il 2021 in onda su Sky. L'attore sta lavorando alla quinta stagione dopo che il suo iconico personaggio di Ciro Di Marzio è stato "riportato in vita" con il film spin off "L'immortale". Lui stesso è uno degli sceneggiatori: se il lavoro di scrittura procede, il vero problema è che sono a rischio le riprese previste per l'estate. Il probabile prolungarsi dell'emergenza coronavirus potrebbe far slittare la produzione (e di conseguenza la messa in onda), come ha spiegato a La Repubblica:

Preparo Gomorra 5, il percorso drammaturgico. Il set era previsto in estate, vediamo cosa succederà. L’architettura è pronta, lavoriamo ai singoli episodi. La segregazione ci permette di scrivere con più tempo, in genere mentre si girano le prime puntate si scrivono le ultime, stavolta saremo pronti.

Cosa accadrà in Gomorra 5

In compenso, benché la lavorazione di Gomorra 5 sia ancora agli inizi, D'Amore ha fornito qualche piccola informazione su quello che vedremo nella stagione: "È la più rischiosa: le prime quattro sono state un crescendo, con un racconto che sembrerebbe esaurito. Si deve lavorare il doppio per fornire una storia avvincente, dei personaggi in grado di restare. Vorrei che fosse indimenticabile perché la migliore di tutte. Sarà sorprendente, affascinante. Come dice uno dei personaggi, ‘nun sapit che v’aspett'".

Coronavirus, le produzioni tv a rischio

Quello di Gomorra non è certo l'unico caso di produzione seriale che rischia il rinvio o il blocco a causa dell'emergenza sanitaria. Sono tantissime le serie internazionali che hanno interrotto le riprese, come The Witcher, Stranger Things, Grey’Anatomy, Il Signore degli Anelli, Loki, Falcon and the Winter Soldier e WandaVision. Dovevano partire anche una serie tv tratta dal cult I Goonies e una basata sul film di fantascienza Snowpiercer, entrambe bloccate. L'elenco è lunghissimo e comprende anche diverse fiction italiane, come L'Ispettore Coliandro, Rocco Schiavone, Tutta colpa di Freud (spin off dell'omonimo film) e Anna (nuova creatura di Niccolò Ammaniti che, curiosamente, parla proprio di un mondo devastato da un virus: chissà se a questo punto la vedremo davvero in tv).

336 CONDIVISIONI
Gomorra 5, il teaser trailer dell'ultima stagione: "L'immortale è tornato"
Gomorra 5, il teaser trailer dell'ultima stagione: "L'immortale è tornato"
Gomorra 5, il trailer ufficiale dell'ultima stagione
Gomorra 5, il trailer ufficiale dell'ultima stagione
Gomorra 5, il trailer dell'ultima stagione
Gomorra 5, il trailer dell'ultima stagione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni