L'attesa è finita. Sky Atlantic ha comunicato quando andrà in onda ‘Gomorra 4‘. Le riprese sono terminate lo scorso novembre e in primavera gli spettatori potranno assistere ai nuovi episodi. La serie televisiva verrà trasmessa a partire da venerdì 29 marzo. La quarta stagione si comporrà di 12 episodi. Le sorprese non sono finite. È online, infatti, anche il trailer che mostra le prime immagini inedite. La narrazione riparte da Genny, su uno scafo al largo del Golfo di Napoli. Dopo la morte di Ciro, l'uomo è ormai solo davanti a un percorso sempre più tortuoso. Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, assicura: “Chesta sarà ‘a cosa chiù grande ca nisciuno ha mai visto”.

La trama

È Sky a diffondere le prime anticipazioni sulla trama di ‘Gomorra 4'. La storia riparte da Napoli, ma si sposterà anche a Bologna, Reggio Emilia e persino Londra. Gli spettatori ritroveranno Genny profondamente cambiato. La morte di Ciro lo ha scosso, portandolo a fare i conti con le sfaccettature più fragili della sua personalità. Sa che la strada sarà sempre più in salita, ma non può tirarsi indietro. La sua priorità è difendere la famiglia, così si reca a Londra. Con il sostegno della moglie Azzurra e contando sulle sue finanze, tenterà di rendere sempre più solido il nuovo posizionamento dei Savastano. Il clan di Enzo e Valerio, intanto, assume un ruolo centrale a Napoli. Anche loro, tuttavia, dovranno scontrarsi con importanti cambiamenti.

Marco D'Amore alla regia di due episodi

Inutile dire che gli spettatori speravano in un espediente narrativo in grado di riportare sulla scena Marco D'Amore nei panni di Ciro Di Marzio. A quanto pare, però, non saranno accontentati. Tuttavia, c'è una bella notizia. L'attore, infatti, farà il suo esordio alla regia dirigendo il quinto e il sesto episodio. I primi quattro episodi, invece, saranno diretti da Francesca Comencini, l'undicesimo e il dodicesimo saranno nelle sapienti mani di Claudio Cupellini. A Enrico Rosati, il settimo e l'ottavo episodio. Infine, Ciro Visco sarà alla regia del nono e decimo episodio.

Il cast

Salvatore Esposito interpreta Genny Savastano, Cristiana Dell’Anna interpreta Patrizia, Arturo Muselli interpreta Enzo, Loris De Luna interpreta Valerio e Ivana Lotito interpreta Azzurra. La serie nasce da un'idea di Roberto Saviano. Il soggetto è a cura di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e lo stesso Roberto Saviano. Le sceneggiature sono di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino e Monica Zapelli.