Nonostante la morte di Ciro l'Immortale alla fine della terza stagione di "Gomorra", Marco D'Amore sarà presente in "Gomorra 4". L'attore campano, tra i volti protagonisti della serie prodotta da Sky, non abbandona la produzione ma nella quarta stagione della serie passerà dall'altra parte della cinepresa per dirigere due degli episodi che andranno in onda su Sky a inizio 2019, come confermato da Salvatore Esposito diversi giorni, quando ha annunciato l'inizio delle riprese della serie.

Cupellini lascia Gomorra dopo tre stagioni

Marco D'Amore dirigerà molto probabilmente gli ultimi due episodi di "Gomorra 4", affiancando Francesca Comencini e i due ex aiutoregisti Enrico Rosati e Ciro Visco. Non ci sarà, invece, Claudio Cupellini, che dopo tre stagioni lascia una la creatura di successo cui ha contribuito a dare vita per dedicarsi ad altri impegni.

D'Amore in regia, la scommessa di Sky

La scelta di Marco D'Amore in cabina di regia è certamente un segno di fiducia importante da parte di Sky. Si tratterebbe della sua prima esperienza dietro la macchina da presa, ma l'attore ha dimostrato in più occasioni di possedere le qualità necessarie a sviluppare conoscenza e padronanza a 360 gradi della macchina realizzativa di un contenuto audiovisivo. Per questo in virtù di ciò e dei successi degli anni scorsi, a Sky avrebbero deciso di scommettere su D'Amore, anche convinti dall'entusiasmo dell'ideatore e sceneggiatore Roberto Saviano, il quale pare abbia fortemente creduto nelle capacità dell'attore.

L'inizio delle riprese di Gomorra 4

Partiranno ad aprile 2018 le riprese di "Gomorra 4 – La Serie", la nuova stagione della serie televisiva di successo internazionale, venduta in decine di paesi del mondo e certamente tra i prodotti artistici italiani più apprezzati degli ultimi anni. A dare la notizia dell'inizio dei lavori era stato, sul suo sito personale, Salvatore Esposito, confermando quanto già si vociferava nelle ultime settimane rispetto alle tempistiche per la realizzazione e la messa in onda della prossima stagione di Gomorra. Ecco il messaggio scritto dall'attore interprete del personaggio di Genny Savastano:

Nella quarta stagione di Gomorra la serie ci saranno vicende davvero inaspettate e sorprendenti che vi faranno stare incollati alla tv., come del resto Gomorra ha sempre fatto! L’inizio ufficiale delle riprese di Gomorra4 è previsto per aprile di quest’anno e dureranno fino alla fine del 2018 per poi finalmente partire con la messa in onda su Sky atlantic nei primi mesi del 2019. Come andrà a finire tra Gennaro Savastano, Patrizia, Sangue blu, Valerio e i fratelli Capaccio, ultimi superstiti della squadra dei confederati?. Ma soprattutto.. Ciro è morto davvero ..oppure no?
.. #Nunsapitchevaspett