Diventa più aspra di ora in ora la polemica che ha investito Damiano Er Faina, noto youtuber romano che parteciperà all’edizione 2019 di Temptation Island Vip insieme alla fidanzata Sharon Macrì. È finito in rete un filmato che mostra alcuni dei peggiori insulti proferiti dal romano ai danni di alcuni personaggi popolari, una specie di compilation dei peggiori momenti che lo hanno avuto protagonista. Nei filmati, Er Faina insultava il rapper Fedez, la coreografa Alessandra Celentano, Barbara D’Urso e perfino Carola Rackete, capitana della Sea Watch.

Insulti ad Alessandra Celentano, nella scuderia della De Filippi

C’è un momento in particolare all’interno del video che rischia di mettere Er Faina in difficoltà. Lo youtuber si è filmato mentre insultava Alessandra Celentano, insegnante di danza ad Amici. La Celentano fa parte da anni della scuderia di Maria De Filippi che con la Fascino produce anche Temptation Island Vip, il docu-reality cui Er Faina parteciperà per la prima volta nel ruolo di protagonista di uno show televisivo. Disponibili sempre in rete altri brevi video che mostrano lo youtuber prendere di mira Fedez, Barbara D’Urso e il Ken umano.

Il silenzio della produzione di Temptation Island Vip

Da quando il caso è scoppiato, la produzione di Temptation Island non si è ancora espressa circa la partecipazione di Er Faina alla nuova edizione vip del docu-reality di Canale5. Lo youtuber romano e la fidanzata Sharon Macrì figurano ancora nel cast scelto dalla produzione del format. Con le prime polemiche rimbalzate in rete, l’uomo si è difeso, rispondendo a quanti chiedevano la sua squalifica a causa delle dichiarazioni ai danni di Barbara D’Urso. “Non sono libero di esprimere la mia opinione?” si è chiesto, rispedendo al mittente ogni accusa. Il caso ha già un precedente: a gennaio, gli spettatori dell’Isola dei famosi avevano chiesto a gran voce la squalifica di John Vitale, colpevole di avere insultato sempre la D’Urso via Facebook qualche anno prima. Aspramente rimproverato in diretta tv, Vitale decise di ritirarsi.