Gli Akmé eliminati da X Factor 6 tra le lacrime di Arisa
Secondo appuntamento con X Factor 6, che ritorna su Sky con l'avvincente gara vocale tra i concorrenti. Se l'eliminazione di Nicola nella prima puntata era stata un duro colpo da digerire per Simona Ventura, non è andata meglio alla squadra dei gruppi di Arisa, dov'è capitolato il trio pugliese Akmé, eliminati senza sconti. Il gruppo insolito composto dalle voci di Rosa, Vito e Vitantonio non ha retto alle complicate note di Voglio vederti danzare di Franco Battiato, non convincendo non solo il pubblico ma anche i giudici Morgan e Elio. Per gli Akmé uno scontro a fuoco con un altro gruppo vocale i Frère Chaos, che sono usciti vincitori con Crystal eyes. A quanto pare la preparazione degli Akmé è risultata poco adatta alle loro corde, con grande dispiacere di Arisa che ha sbagliato il tiro, e al momento dell'eliminazione non ha trattenuto le lacrime.
Alessandro Mahmoud ripescato – Il televoto è stato magnanimo con Simona che dopo la sconfitta di Nicola ha potuto rinfoltire la sua squadra Under Uomo con Alessandro, rientrato nella sfida contro Gaya, Michele Grandinetti e gli Up3side. Alessandro ha convinto il pubblico ma soprattutto i giudici con Master blaster di Stewie Wonder, con un'interpretazione impeccabile. Per stemperare la tensione della gara sono arrivate le attesissime esibizioni degli ospiti, Giuliano Palma, Club Dogo e Il Cile.
Yendri si riscatta dalla crisi, le Donatella titubano – La settimana scorsa era finita al ballottaggio con Nicola, che le ha dato nuovi stimoli e le ha permesso di ritrovare la sua forte identità. Yendri Fiorentino del gruppo Under Donne si è esibita con il tormentone del momento Call me maybe di Carly Rae Jepsen, non lasciando spazio a dubbi sulla sua ripresa. Non brillano altrettanto le Donatella che sembrano non convincere Morgan con la versione hardcore di Lamette della Rettore.