15 Ottobre 2012
13:58

Yendry Fiorentino, la Miss di X Factor 6

Ha 19 anni e viene da Torino, ma è nata a Santo Domingo. E’ Miss Deborah nel concorso della sua provincia: non ha mai visto un concerto o cantato in pubblico sin ora. Elio le ha dato questa importante possibilità.
A cura di Marianna D Onghia
yendry 2

Non ci sarà Miss Italia 2011 Stefania Bivone  ad X Factor 6, ma Yendry Fiorentino sì. Detentrice della fascia provinciale  di Miss Deborah, questa bellissima ragazza nata a Santo Domingo  è la terza torinese che parteciperà al talent show quest'anno, insieme alle colleghe di categoria Cixi e Nice. C'è chi insinua che la sua bellezza le sia valso il lasciapassare per X Factor 6, chi invece  sostiene che la sua voce abbia un fascino nascosto che dovrebbe venir fuori in puntata. Staremo a vedere.

Yendry Fiorentino – Yendry nasce sotto il segno del Leone nel 1993 a Santo Domingo, dove passa i primi 3 anni di vita: dopo di che, va a vivere a Torino, dove oggi risiede con mamma, fratellini e papà adottivo. L'Italia è diventata, ormai, la sua casa, ma se potesse vivere altrove, sceglierebbe certo una località di mare, un richiamo alle origini insomma. Studia da solo un anno canto, non è mai andata a nessun concerto, se non a eventi di musica reggae. Non ama definire l'amore, ma dice di non poter fare a meno della sua famiglia: per questa, rinuncerebbe ad X Factor 6.  Vorrebbe non esser posta dinanzi a compromessi per sfondare nel mondo della musica  e sogna di diventare una grande artista. Se c'è qualcuno che ha sempre creduto in lei, questo è certamente rappresentato dalla famiglia, anche se Yendry dice di essere circondata solo da persone che credono nel suo talento.

Ad X Factor 6 – Si è presentata con il difficile brano Videogame dell'artista scoperta da Youtube, Lana Del Rey e ha convinto i giudici che all'unanimità l'hanno fatta passare ai Bootcamp: di quì ha portato sul palco anche Jovanotti e Mia Martini e a leggere la sua lista di canzoni preferite, emerge un forte legame con la musica italiana e i suoi più famosi interpreti. Yendry Fiorentino,  però, sogna di conoscere Beyoncè con la quale condivide una comunanza di acconciature, come potete vedere dalle foto. Elio è stato indeciso sino all'ultimo se portarla o no con sè ad X Factor, ma poi se n'è convinto e ora la giovane di Santo Domingo è pronta a giocarsi la sua chance!

Nicola è il primo eliminato di X Factor 6
Nicola è il primo eliminato di X Factor 6
Stefania Bivone, da Miss Italia ad X Factor
Stefania Bivone, da Miss Italia ad X Factor
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni