4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Glee, come morirà Finn? Ryan Murphy: “Non vogliamo speculare”

C’è ancora incertezza sull’impostazione definitiva dell’episodio in ricordo di Cory Monteith. Quel che si sa è che il personaggio di Finn morirà, ma se il proprietario Fox afferma che avverrà in circostanze simili a quelle della reale morte dell’attore, Ryan Murphy smentisce parzialmente l’idea, dichiarando che la puntata resterà un’omaggio alla vita del personaggio, più che alla morte.
A cura di Andrea Parrella
4 CONDIVISIONI
Immagine

La tragica scomparsa di Cory Monteith evidentemente non è solo qualcosa che ha commosso i fan della serie e che ha toccato anche l'opinione pubblica (trattandosi di una fine brutale, causata da overdose), ma resta fondamentalmente un evento col quale i produttori e gli scrittori della serie Glee, di cui Monteith era il protagonista, devono avere necessariamente a che fare, affinché il trapasso e la scomparsa del personaggio sia trattata in maniera consona, affinché al contempo assuma un significato. Sin dal principio gli artefici della serie avevano riflettuto sulla possibilità di far morire il personaggio nello stesso modo in cui fosse accaduto nella realtà. Così come aveva appunto detto Kevin Reilly, presidente Fox, ritenendo giusto "Trattare la vicenda facendo risuonare le circostanze in cui è morto Cory", nell'episodio della prossima serie dedicato proprio al personaggio scomparso.

Contrariamente a ciò, l'ideatore della serie Ryan Murphy ha dato una versione parzialmente divergente degli obiettivi nella realizzazione dell'episodio, quanto meno ha tracciato un cambio di rotta improvviso, finalizzato soprattutto ad evitare la speculazione sul caso. Si è espresso direttamente sulle indecisioni: "C'erano molte cose sulle quali dovevamo prendere decisioni, soprattutto come trattare la sua morte. Ad un certo punto stavamo pensando alla morte del personaggio tramite un'overdose accidentale, è una cosa che abbiamo considerato. Ma successivamente abbiamo deciso che non sarebbe accaduto ciò. Praticamente, non vi diremo affatto cosa faremo nell'episodio. Il fatto è che, come qualcuno muoia è interessante e macabro, ma come diciamo all'inizio della puntata ‘L episodio è una celebrazione della vita del personaggio'". Insomma ci sono ancora un po' di divergenze sulla piega che l'episodio in questione prenderà, ma è certo che i fan apprezzeranno la volontà di Murphy e dei creatori della serie di aggirare in toto la possibilità di speculare  sulla morte di Cory Monteith cercando un'analogia con il personaggio di Finn. Nel frattempo la leggenda di Monteith si amplifica, il ricordo toccante della sua compagna Lea Michele sabato sera, per la consegna del Teen Choice Award, ha consegnato ai fan un momento commovente e

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views