27 Luglio 2015
16:14

Giusy Versace è la nuova conduttrice della Domenica Sportiva

La vincitrice dell’ultima edizione di Ballando Con Le stelle affiancherà Alessandro Antinelli nella conduzione della nuova Domenica Sportiva.

Dopo le polemiche sul nome di Cristiana Capotondi, notizia poi smentita, arriva l'ufficialità che a condurre la Domenica Sportiva con Alessandro Antinelli ci sarà Giusy Versace. L'atleta paralimpica e vincitrice dell'ultima edizione di Ballando Con Le Stelle, ha anche condotto negli scorsi mesi "Alive – Sopravvissuti", programma in onda su Rete 4. Il personaggio è molto amato e l'ufficialità verra data soltanto domani pomeriggio quando, nella sede romana della Rai in Viale Mazzini, sarà presentata la nuova squadra della Domenica Sportiva. Si parte il 23 agosto alle 22.35 su Rai Due. Oltre a Giusy Versace, nel cast fisso ci saranno anche Giovanni Trapattoni, mentre Zdenek Zeman interverrà in conferenza stampa e, probabilmente, sarà uno degli ospiti ricorrenti della nuova stagione. Cura la trasmissione, il vice direttore di Rai Sport, Marco Civoli.

Chi è Giusy Versace, dalle Paralimpiadi alla Domenica Sportiva

"Ci si può sentire belle anche senza le gambe", si presentò così alla decima edizione di "Ballando con le stelle" Giusy Versace. Dopo una sola puntata era già chiaro che quella non sarebbe stata una semplice presenza, la sua leggiadria e il suo stile, la sua agilità e la forza della sua storia, un condensato di emozioni che ha legato da subito con il pubblico. Ecco chi è Giusy Versace, classe 1977 nata a Reggio Calabria, figlia di Alfredo Versace, cugino di Donatella, Santo e Gianni Versace. Si occuperà di moda fino all'età di 28 anni, quando perde le gambe per un incidente sulla statale Salerno-Reggio Calabria.

Nel 2010 si apre un nuovo percorso per lei, grazie alle protesi in carbonio con cui inizierà ad allenarsi e a gareggiare. Sarà la prima atleta donna italiana della storia a correre dopo aver subito la doppia amputazione agli arti inferiori. Detiene una serie di record ed ha conquistato numerosi titoli, il più recente conquistato ai Campionati italiani di Grossetto, dove ha conquistato ottavo e nono titolo italiano sui 100 e sui 200 metri, segnando nella prima prova il nuovo record italiano della categoria: 14″44. La vittoria alla decima edizione di Ballando con le stelle, in coppia con Raimondo Todaro, ha avuto il merito di farla conoscere al grande pubblico e di darle l'occasione per lanciarsi nel mondo della televisione.

Giusy Versace sulle critiche per La Domenica Sportiva:
Giusy Versace sulle critiche per La Domenica Sportiva: "Se non vi piaccio cambiate canale"
Giusy Versace conduce la Domenica Sportiva
Giusy Versace conduce la Domenica Sportiva
67.841 di Spettacolo Fanpage
La Domenica delle donne: bene la Versace, la D'Amico nasconde il pancione con il nero
La Domenica delle donne: bene la Versace, la D'Amico nasconde il pancione con il nero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni