19 Giugno 2015
19:37

“Cristiana Capotondi alla Domenica Sportiva, i giornalisti di Rai Sport insorgono”

Secondo quanto riportato da Repubblica, gli oltre 100 giornalisti di Rai Sport non avrebbero accolto con entusiasmo l’indiscrezione che vorrebbe Cristiana Capotondi alla conduzione della Domenica Sportiva. Sarebbe stata richiesta un’assemblea per ottenere dei chiarimenti dal direttore Carlo Paris.
A cura di Daniela Seclì

Nella rubrica Spy Calcio del 18 giugno, Repubblica ha raccontato alcuni cambiamenti in casa Rai. Secondo quanto dichiarato, l'attrice Cristiana Capotondi sarebbe stata ingaggiata per affiancare Alessandro Antinelli alla conduzione della Domenica Sportiva. La giovane non è digiuna quando si tratta di calcio. Lei stessa, infatti, pratica questo sport. La scelta, dunque, se confermata non appare così fuori luogo.

L'indiscrezione, però, non avrebbe fatto piacere agli oltre 100 giornalisti che lavorano a Rai Sport. È sempre Repubblica, a riportare quello che sarebbe un recente sviluppo della situazione. Il sito della testata giornalistica afferma che al principio della prossima settimana, si terrà un'assemblea di redazione. Sarebbero stati già richiesti gli opportuni chiarimenti a Carlo Paris, direttore della rete dedicata allo sport. Repubblica ha riportato le esternazioni di alcuni redattori:

“Non abbiamo i soldi per inviati ma si vuole puntare sugli esterni, e a che costi? Come in passato…”.

La Rai avrebbe avviato una trattativa con Cristiana Capotondi circa due mesi fa. Si starebbero attualmente discutendo spazi e compensi. In una recente intervista rilasciata a Domenica In, l'attrice aveva affermato:

"Una delle mie più grandi passioni è il calcio perché condensa i valori a cui tengo. Conduco un programma radiofonico sportivo, "Radio2 a 0″, almeno così ho la scusa per dire al mio compagno che devo vedere le partite per lavoro! Gioco anche, ho cominciato da ragazzina anche se già allora, diciamolo, ero una mezza "sega".  Nascerei difensore ma nelle partite del cuore mi fanno fare l'attaccante".

Capotondi alla Domenica Sportiva, Caputi la difende:
Capotondi alla Domenica Sportiva, Caputi la difende: "Con Alba Parietti andò bene..."
Cristiana Capotondi non condurrà la Domenica Sportiva, dietrofront di Carlo Paris
Cristiana Capotondi non condurrà la Domenica Sportiva, dietrofront di Carlo Paris
Le prime foto di Cristiana Capotondi con la figlia Anna
Le prime foto di Cristiana Capotondi con la figlia Anna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni