7 Dicembre 2014
10:04

Giusy Versace dopo la vittoria di Ballando: “Fosse stato per la giuria…”

Ai microfoni di Fanpage ci sono Giusy Versace e Raimondo Todaro, vincitori della decima edizione di “Ballando con le stelle”. L’atleta paralimpica: “Vittoria dedicata al pubblico a casa, fosse stato per la giuria, sarei uscita prima”. E il Maestro: “Ci abbiamo messo il cuore. Se rifarei qualcosa? Nel lancio della gamba, qualcuno l’avrei preso..”.

"Spero che la nostra energia abbia bucato i teleschermi e sia arrivata sui divani della gente, perché ci hanno premiato da casa. Quindi la vittoria è dedicata a loro". Sono state queste le parole di Giusy Versace ai nostri microfoni, vincitrice della decima edizione di "Ballando con le stelle" con il suo Maestro, Raimondo Todaro. Una vittoria meritata, un cammino strepitoso e osannato passo dopo passo, una vittoria che è andata oltre ogni pietismo. Un trionfo che nessuno s'aspettava, come nota anche Raimondo Todaro, perché non si immaginava che una donna con una disabilità come quella dell'atleta paralimpica italiana, potesse realmente arrivare ad un livello tale.

Ma quella di Giusy Versace è stata anche una vittoria contro i pregiudizi. Interessante la stoccata al cast dei giudici:

Le gambe le ho mosse, eh! Alla faccia di quelli che dicevano che mi volevano agevolare. Fosse stato per la giuria, sarei andata fuori già da mò…

E sul percorso realizzato, Giusy traccia il suo bilancio:

Tutto il percorso è stata una grande emozione, forse la più grande è stata quando ho perso la gamba in diretta. Ma è andata bene, siamo riusciti a sdrammatizzare un momento che sarebbe stato difficile da gestire. Ha prevalso il sorriso. Io non so cosa c'ha permesso di vincere. Spero che la nostra energia abbia bucato i teleschermi e sia arrivata sui divani della gente, perché ci hanno premiato da casa. Quindi la vittoria è dedicata a loro.

Il commento di Raimondo Todaro è un misto tra orgoglio e felicità, ed anche lui sembra voler lanciare una frecciata a quanti nel programma non hanno creduto da subito nella coppia:

Probabilmente all'inizio nessuno immaginava che Giusy potesse arrivare a questi livelli, ci abbiamo messo il cuore, ci siamo trovati subito ed eravamo una bella coppia. Anzi, siamo una bella coppia. Se rifarei qualcosa? Nel momento del lancio della gamba, qualcuno l'avrei preso. A parte quello, tutto perfetto!

Ballando con le stelle, Tony Colombo: "Giusy Versace è aiutata dalla giuria"
Ballando con le stelle, Tony Colombo: "Giusy Versace è aiutata dalla giuria"
Giusy Versace e Raimondo Todaro vincitori di Ballando con le stelle 2014
Giusy Versace e Raimondo Todaro vincitori di Ballando con le stelle 2014
Giusy Versace perde la protesi alla gamba sinistra a Ballando con le stelle
Giusy Versace perde la protesi alla gamba sinistra a Ballando con le stelle
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni