Giulia De Lellis, influencer e neo fidanzata di Irama, ha interrogato Matteo Salvini a proposito della ricostruzioni di Amatrice. A fare da cornice è stata la puntata del Maurizio Costanzo Show del 14 novembre 2018 che ha visto sedere sul palco sia il vice Premier che la nota star dei social network. Presa la parola, Giulia ha posto al Ministro dell’Interno un quesito che le sta particolarmente a cuore.

La De Lellis interroga il vice Premier

Giulia, che nel terremoto di Amatrice ha perso una zia, ha proposto di accelerare la ricostruzione dei centri urbani distrutti: “Lei ha detto che preferisce dare 6 euro al giorno in Ghana, piuttosto che 30 in Italia. Due anni fa la mia famiglia è stata sterminata dal terremoto ad Amatrice. So che lei è stato lì, quindi ha visto. spesso vorrei andare a trovare mio zio ma non posso perché non ci sono le strutture. Vorrei stare di più con i miei cugini ma non posso. Sono state promesse tante cose. Secondo lei, i 6 euro che dà al giorno di là non sarebbe più giusto darli a loro? Anche solo 6 euro”. Il ministro dell’Interno ha risposto che la ricostruzione dei centri investiti dal terremoto in centro Italia prosegue a rilento per problemi di ordine burocratico.

De Lellis ha perso una zia nel terremoto

Giulia ha perso una zia nel terremoto che ha distrutto Amatrice. Fu lei stessa a raccontare la tragedia durante la permanenza nella Casa del Grande Fratello Vip 2017: “C’era questa scena di mio zio pieno di sangue, sporco, che toglieva le pietre, e sotto c’era mio cugino…una pietra la levavano e quattro ne ricadevano. Dopo sei ore sono riusciti a tirarlo fuori. Un film. Una sensazione indescrivibile”. Proprio in tv, la De Lellis ricevette la sorpresa del cugino sopravvissuto al sisma.