3 Novembre 2013
17:02

Giulia Arena, la prima Miss Italia “colta”: “La scuola non mi interessava”

Ospite in studio a Domenica Live c’è la neo eletta Miss Italia 2013 che ha concesso a Barbara D’Urso una delle prime interviste. La messinese, munita di coroncina e fascia d’ordinanza, viene accolta dagli applausi del pubblico, desideroso di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita.
A cura di Simona Saviano

L'incoronazione di Giulia Arena come nuova Miss Italia 2013 ha portato con sé alcune polemiche, dai bassi ascolti realizzati da La 7 che ha trasmesso l'intera serata, fino alla magia di Salsomaggiore Terme che secondo alcuni sarebbe ormai svanita. Ospite in studio a Domenica Live c'è proprio la neo eletta Miss e ha concesso a Barbara D'Urso una delle prime interviste. La messinese, munita di coroncina e fascia d'ordinanza, viene accolta dagli applausi del pubblico, desideroso di scoprire qualche dettaglio in più sulla reginetta che viene descritta come bella ma anche e soprattutto colta. Giulia confessa di aver puntato tutto sul proprio carattere anziché sulla fisicità ma, come ogni ragazza della sua età che si rispetti, rivela che il suo rapporto con la scuola non è stato tutto rose e fiori e alla domanda di Barbara D'Urso sul suo andamento scolastico ecco la risposta della giovane Arena:

Come andavo a scuola? Diciamo come una che si occupava di tante cose meno che dello studio. Poi ci andavo, ma penso di aver passato più tempo nei corridoi che in classe.

Oggi Giulia studia legge all'Università di Milano, è single da poche settimane e adora fare shopping. Una ragazza come tante altre, verrebbe da dire, se non fosse per quel piccolo particolare: una coroncina, che come confessa durante l'intervista "pesa un sacco", e il titolo di "più bella d'Italia 2013". Con una certa modestia, e contrariamente alle voci secondo cui: "Girava voce che avrebbe vinto", Giulia racconta che non ha creduto neanche per un attimo di poter vincere:

Non pensavo di vincere perché avevo puntato tutto sul carattere e non sulla mia fisicità. C’erano molte ragazze davvero davvero belle e spero che faranno strada.

Bufera su Miss Italia: “Girava voce che Giulia Arena avrebbe vinto
Bufera su Miss Italia: “Girava voce che Giulia Arena avrebbe vinto"
Giulia Arena Miss Italia letterata, ha tatuato un passo di Dante
Giulia Arena Miss Italia letterata, ha tatuato un passo di Dante
Giulia Arena risponde alla Boldrini poi svela:
Giulia Arena risponde alla Boldrini poi svela: "Sono di sinistra, voto Renzi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni