488 CONDIVISIONI
31 Ottobre 2013
22:26

Bufera su Miss Italia: “Girava voce che Giulia Arena avrebbe vinto”

Queste le parole di Miss Marche Nancy Bernacchia irritata poiché “già dalla mattina girava voce che avrebbe vinto Giulia Arena”.
A cura di Fabio Giuffrida
488 CONDIVISIONI

Non c'è niente da fare, quest'anno Miss Italia verrà ricordata soprattutto per le critiche ricevute. Dopo l'intervento di Laura Boldrini e il commento di Enrico Mentana, il concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani ha dovuto superare un momento molto difficile, quello delle trattative con La7 che alla fine sono andate a buon fine: peccato che lo show, preparato in fretta, è stato bacchettato da tutti. Noi di Fanpage.it, in un editoriale, lo abbiamo definito come un programma noioso con conduttori inadeguati e studio tetro sperando che il prossimo anno questi errori possano essere rivisti e corretti. E invece le polemiche pare che non vogliano proprio arrestarsi: in un'intervista a Il Resto del Carlino, la Miss Marche Nancy Bernacchia ha parlato di alcune presunte stranezze nel corso di Miss Italia 2013. Quella più rilevante riguarda la vincitrice Giulia Arena:

Già dalla mattina girava voce che avrebbe vinto Giulia Arena, come poi è stato, e questa cosa non può che farti sospettare. Non a caso quando è stata proclamata Miss Italia non è stata vinta dall'emozione, non sembrava sorpresa […] Queste voci giravano da ore e hanno irritato tutte noi.

Critica anche verso il format di Miss Italia 2013 in onda da quest'anno su La7:

Doveva essere una serata in formato talent ma è stata fatta in modo opposto, ci siamo rimaste male perché presentatori e giuria hanno parlato molto e noi siamo state trascurate. Anche la mancanza del numero di gara non mi è piaciuta.

Giulia Arena è stata scelta dalla giuria secondo Tvblog che, dati alla mano, ha mostrato come siano pervenuti soltanto 5 mila volti per le due finaliste: in realtà i voti validi sono stati anche meno, esattamente 4.663. Nello specifico, sommando il numero di voti totali ottenuti nelle quattro sessioni, Giulia Arena si è fermata a 4.724 voti contro i 13.345 di Fabiola Speziale che ha staccato la vincitrice di Miss Italia 2013. Tra l'altro nella quarta votazione, ovvero quella che decretava la vincitrice, la Speziale ha ottenuto 2.789 voti contro i 1.874 della Arena che a questo punto è diventata la reginetta del 2013 poiché, secondo i colleghi di Tvblog, avrebbe ricevuto almeno 4 voti su 6 dalla giuria dello spettacolo.

488 CONDIVISIONI
Giulia Arena vince il titolo di Miss Italia 2013
Giulia Arena vince il titolo di Miss Italia 2013
30.816 di MatSpa
Giulia Arena Miss Italia letterata, ha tatuato un passo di Dante
Giulia Arena Miss Italia letterata, ha tatuato un passo di Dante
Giulia Arena risponde alla Boldrini poi svela:
Giulia Arena risponde alla Boldrini poi svela: "Sono di sinistra, voto Renzi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni