84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanni Rana, il cameo in 1992: “Ma quali attori? Lo spot lo faccio io!”

L’imprenditore ha interpretato se stesso negli studi Mediaset al cospetto di Leonardo Notte, il pubblicitario interpretato da Stefano Accorsi, per la prima riunione organizzativa di uno spot sui tortellini Giovanni Rana. Sui social è stato un vero e proprio boom.
84 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa ci faceva Giovanni Rana in Trending Topic su Twitter, ieri sera? Qualche buontempone ci ha scherzato su, credendo che magari il grande patron della casa produttrice di tortellini fosse passato a miglior vita. Nulla di tutto questo per fortuna, perché Giovanni Rana è stato protagonista in un cameo della fiction Sky "1992" in un curioso ed apprezzato esperimento meta-cinematografico. L'imprenditore interpretava se stesso negli studi Mediaset al cospetto di Leonardo Notte, il pubblicitario interpretato da Stefano Accorsi, per la prima riunione organizzativa di uno spot sui tortellini Giovanni Rana.

È stato un po' come rievocare con esattezza la prima riunione che ha dato il via nel 1993 alla serie di spot che hanno fatto breccia nel cuore degli spettatori. Accade dunque al quinto episodio che Leonardo Notte consiglia a Giovanni Rana di scegliere un attore che gli somigli per poter rendere quanto più familiare possibile il suo prodotto. Ed è in quel momento che l'imprenditore ha la geniale intuizione: "Ma quale attore, ci vado io a fare lo spot!". E proprio Giovanni Rana si è guadagnato in questi anni il "titolo" di "testimonial ideale" da una recente ricerca realizzata da Found.

Una delle più famose campagne pubblicitarie del Pastificio Rana vede l'imprenditore che per pubblicizzare i propri tortellini viaggia nel passato interagendo con i grandi personaggi del tempo, da Marilyn Monroe a Clark Gable fino a Stalin. Da quel momento in poi Giovanni Rana diventò una vera e propria icona della pubblicità, ecco perché vederlo ieri nel quinto episodio di "1992" ha creato un effetto virale incredibile sui social network. Si tratta di un altro colpaccio messo a segno dalla produzione Sky, che continua a viaggiare ad una media di ascolti molto alta.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views