La polemica della settimana è quella che riguarda il Festival di Sanremo 2020 e le dichiarazioni di Amadeus sulla modella Francesca Sofia Novello, presentata come la fidanzata di Valentino Rossi con "la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro". Parole che hanno scatenato una vera e propri bufera intorno al conduttore e direttore artistico, accusato di sessismo a dispetto del fatto che la stessa Novello lo abbia difeso parlando di fraintendimento. Ad appoggiare Amadeus è intervenuta anche la moglie Giovanna Civitillo.

Le parole della moglie di Amadeus, il commento di Rita Dalla Chiesa

"A volte "un passo avanti". A volte "un passo indietro". Spesso accanto. Ma soprattutto la cosa più importante: SEMPRE SEMPRE FELICE": queste le parole che la ex ballerina de L'eredità ha rivolto a chi ha criticato il marito, con un post sul loro profilo Instagram. Parole con cui Giovanna Civitillo sembra non solo fare riferimento al caso Sanremo, ma anche alla sua stessa condizione di "moglie di", che ha scelto di ridimensionare in parte la propria carriera per dedicarsi maggiormente alla famiglia e allo stesso tempo non vuole rinunciare alla propria identità e autonomia. La Civitillo ha chiuso il post con quella che sembra una replica a chi ha ironizzato sul fatto che il conduttore ha profilo IG condiviso con la moglie: "Purtroppo o per fortuna mio marito è poco social, e a me diverte avere un profilo di coppia, fatto proprio così e che gestisco io!". Tra i commenti si legge anche quello di Rita Dalla Chiesa, che ha invitato il pubblico a non giudicare: "Gli equilibri di una coppia non si toccano. Appartengono solo a loro. La cosa più importante, come dici tu, è essere felici".

Giovanna Civitillo e il suo ruolo a Sanremo 2020

Giovanna Civitillo non avrà alcun ruolo all'Ariston e si limiterà a sostenere Amadeus dalla platea o dietro le quinte. La vedremo però impegnata a La vita in diretta, a commentare gli eventi (e le polemiche, che come ogni anno saranno tante) insieme a Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Sarà ospite per tutta la durata del festival nella trasmissione Rai, che per l'occasione traslocherà direttamente a Sanremo.