Giorgia Meloni difende Marina Nalesso, la giornalista del Tg1 con il crocifisso: “Io sto con lei”
Di recente si è tornato a discutere prepotentemente della vicenda di Marina Nalesso, giornalista del Tg1 che indossa un vistoso crocifisso al collo durante le dirette televisive. Dopo l'emergere del caso risalente a diversi mesi fa le polemiche parevano essersi sopite, ma negli ultimi giorni il caso è risalito agli onori delle cronache, anche in virtù della presenza di Marina Nalesso nel corso degli speciali del Tg1 dedicati alla drammatica vicenda del crollo del ponte a Genova.
Le parole di Giorgia Meloni
A scendere in campo in difesa della Nalesso anche un personaggio politico di primo piano come Giorgia Meloni, che si è schierata al fianco della giornalista pubblicando un post su Facebook in cui appoggia in toto la sua scelta e risponde alle critiche sostenendo come il servizio pubblico sia stato vittima, a suo modo di vedere, di ben altre influenze politiche che poco avessero a che fare con la religione:
Dopo due anni, la giornalista del tg1 Marina Nalesso viene nuovamente contestata per aver indossato il crocifisso durante un'edizione. In una Nazione dove il servizio pubblico è stato perennemente influenzato dalla politica, è singolare che faccia scandalo una professionista con addosso il simbolo della propria fede. Io sto con Marina!
La questione Marina Nalesso ha logicamente spaccato in due l'opinione pubblica (qui i risultati del sondaggio proposto ai lettori di Fanpage.it), alimentando la reazioni delle due opposte fazioni, tra chi è favorevole reputando che la sua sia una libera espressione del proprio modo di essere e chi, dall'altra parte, ritiene impropria l'ostentazione di quel crocifisso, in nome di una laicità della televisione pubblica che in questo frangente non verrebbe rispettata.
Marina Nalesso risponde alle critiche
Qualche mese fa era stata la stessa Marina Nalesso a commentare la vicenda, dicendosi assolutamente serena rispetto alle critiche e contenta che il suo caso abbia fatto sì che si parlasse di Gesù.